lunedì 2 luglio 2012

LA TASSA SUI DEFUNTI.


Oggi come avevamo previsto la maggioranza silenziosa del Sindaco Caroli e del suo "aiutante" Ciraci ha deciso di far pagare a tutti i cittadini cegliesi una nuova tassa.

Una tassa che io ho gia definito "macraba", essa verrà fatta pagare a tutte le famiglie dei defunti  nel momento della sepoltura del caro estinto.

Per ogni sepoltura i cittadini verseranno nelle casse del Comune la somma di 150,00 Euro, mentre per ogni trasferimento di salma da un loculo ad un altro loculo la somma da versare sarà di 300,00 Euro.
Il Comune "preleverà" dalle tasche dei cittadini la cifra di circa 112.000,00 Euro per poi versarle nelle casse di una Cooperativa appositamente costituita a cui sono stati affidati senza alcuna gara alcuni servizi cimiteriali.
Di fronte ad un mio intervento che ha smacherato le intenzioni della maggioranza silenziosa  l'aiutante  si è lasciato andare ad una serie di considerazioni personali che nulla hanno a che vedere ne con la politica ne con le persone perbene.
Per quel che mi riguarda le minacce e le grida non fanno alcuna paura, il mio ruolo di consigliere comunale non potrà minimamente essere "controllato o indirizzato" da chicchesia.

Continuerò a svolgere e portare avanti il mio impegno politico-amministrativo senza alcuna remora  e senza alcun timore convinto che  debba dare conto del mio operato e delle mie azioni solo e soltanto ai cittadini che hanno ritenuto di dover riporre la propria fiducia nella mia persona.