domenica 28 dicembre 2014

LE CARTE ....CHE CANTANO !!!!

Giorni fa  io e il collega Donato Gianfreda,  in qualità di consiglieri comunali del PD ponemmo all'attenzione dell'opinione pubblica le criticità legate al servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.

Tra le altre cose, a ridosso delle festività natalizie  i lavoratori della ditta Cogeir, che gestice il servizio, non avevano percepito gli stipendi e rischiavano di non ricevere neanche la tredicesima.

La nostra posizione sin dall'inizio è stara chiara e lineare, abbiamo denunciato pubblicamente le responsabilità di una gestione fallimentare dell' Amministrazione Caroli e dell' Assessore all'Ambiente.

Abbiamo denunciato  alcune inadempienze della Ditta cosi come abbiamo dovuto prendere atto che il Comune di Ceglie è debitore nei confronti della ditta di circa 1 milione di euro.

A fronte di queste nostre denunce il Ragioniere Caroli e l' Ingegnere Gasparro hanno pensato bene di rispondere con un comunicato che merita qualche precisazione al di là delle considerazioni gratuite a cui si sono lasciati andare i due esperti in aritemtica, diritto civile, diritto amministrativo, in contezioso e sopratutto in gestione ambientale.

Ma per evitare di incorrere nello stesso errore, al fine di chiarire i fatti, ho deciso di pubblicare i documenti ufficiali dai quali si evince che il comune di Ceglie ha debiti per circa 1 milione di euro, vabbè mi correggo per  oltre 900mila euro( scusate l'imprecisione)

Questa è la prima nota che la CGIL inviò in data 4/12/2014  al Sindaco e alla Cogeir:
In data 14/12/2014 la Ditta Cogeir rispondeva con la seguente nota:
In data 16/12/2014 il Comune di Ceglie  riscontrava con questa lettera:
Sempre in data 16/12/2014 la Ditta Cogeir precisava meglio con la seguente nota di risposta
 



Questi sono i documenti .........questi sono i fatti.........il resto è solo un  teatrino  !!!!

Della raccolta differenziata ne parlerò in un post a parte con dati e tabelle alla mano, cercherò di rispondere alla lezione dei due esperti tuttologi, naturalmente non prima di aver ripassato un po di  aritmetica.

Nessun commento: