giovedì 5 luglio 2012

SEMPRE BUGIE....E MAI LA VERITA!!!!




 RITORNIAMO A PARLARE DELL'ASTA DELLA TORRE DEL CASTELLO
Il 27 Giugno scorso, presso il Tribunale di Brindisi si sarebbe dovuto tenere l'Asta Giudiziaria per la vendita della Torre del Castello Ducale di Ceglie M.ca.

L'Asta si era resa necessaria oltre 3 anni fà, a seguito di sentenza definitiva che vedeva creditore il Comune di Ceglie M.ca e debitore  il Sig. Verusio Carlo ed altri, per una cifra che ad oggi si aggira intorno alle  700.000,00 Euro .

Ma il giorno 27 giugno come "d'incanto" l'asta non ha avuto corso in quanto l'Ausiliario del Giudice non aveva provveduto a fare la prevista pubblicità.

E allora, anche questa volta un nulla di fatto, niente vendita, niente soldi per il Comune, la Torre rimane saldamente nelle mani dei debitori!!! E al Comune nulla.

Per capire cosa è successo bisogna sapere che in questi ultimi tempi alcune cose non sono andate per il verso giusto!!!

L'ultima Asta si era tenuta il 23 Novembre 2011 ed era andata deserta per mancanza di acquirenti.

E' bene precisare che  il Comune, soggetto creditore, è tenuto al pagamento delle spese per  pubblicizzare l'Asta di Vendita.

Ma come al solito alcuni  funzionari comunali anche in questo caso non hanno brillato ne  per efficienza e ne per putualità.

Infatti, a fronte di fatture emesse a Settembre 2011, il Comune di Ceglie M.ca ( soggetto che ha interesse diretto ed immediato a recuperare 700 mila euro) ha pagato le stesse solo a Marzo e ad Aprile 2012

Se per l'Asta di Novembre il pagamento è avvenuto con 6 mesi di ritardo, per la nuova Asta qualcuno ha pensato che forse era il caso di  non chiedere di pagare, tanto non pagano in tempo, oppure avranno detto se non gliene frega nulla a loro che sono i creditori, figuriamoci agli altri?

Ecco allora che il 27 Giugno l' Asta non si è tenuta per mancanza di pubblicità, a quel punto il Giudice ha fissato una nuova Asta per il 12 Dicembre 2012  al 1 Incanto, e per il 16 Gennaio 2013 per il 2 Incanto alle medesime condizioni del 27 Giugno 2012  ossia per l'importo di 598.820,51 Euro

Quindi Signor Sindaco, non continui a raccontare alla città le solite bugie , ci faccia sapere come mai questa volta il creditore e il debitore hanno gli stessi interessi????? Io non ho mai visto una cosa del genere!!!

Come mai il Comune anzichè darsi da fare per portare a termine l'operazione di recupero dei soldi, fa di tutto per rinviare il più possibile la conclusione della vicenda???

Siamo....anzi siete per caso in presenza di un piccolo/grande conflitto???
A distanza di tre anni continua il gioco delle tre carte, il creditore ( il Comune ) non mette in campo tutte le iniziative per venire in possesso dei soldi che gli sono dovuti, o del bene  stesso oggetto dell' Asta, anzi sembra che abbia gli stessi interessi del debitore, tenere tutto fermo in attesa di tempi migliori.

Il gioco però inizia a diventare abbastanza chiaro, infatti non sfuggono a nessuno le affinità politiche tra il debitore e  chi oggi amministra la nostra città.

Forse la città ha diritto di sapere qualcosa in più......comunque ci ritorneremo!!!!