sabato 28 luglio 2012

ALZANO IL TIRO !!!!!!!!

L' altra notte è stata incendiata l' auto del Vigile Urbano Antonio Ciracì.
Il vigile Ciraci vive a Villa Castelli ma svolge le mansioni di Vigile Urbano nel Comune di Ceglie M.ca  oramai da diversi anni.

Quanto accaduto è davvero preoccupante, è chiaro il segnale lanciato nei confronti della persona e del delicato ruolo svolto .

Intanto  al vigile Ciraci voglio esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza per quanto accaduto, và respinto con forza ogni tentativo di intimidazione nei confronti di chi quotidianamente svolge un lavoro delicato per conto della Pubblica Amministrazione nell'interesse dell'intera collettività.

Sicuramente il ruolo svolto dai Vigili Urbani a volte a "qualcuno" può arrecare fastidio o addirittura può essere da intralcio, ma non è pensabile che cio  possa essere tollerato.

Le Istituzioni, a partire dall' Amministrazione Comunale, devono far sentire la propria voce, non è la prima volta che i Vigili Urbani di Ceglie vengono presi di mira per le loro attività , negli anni passati altri Vigili Urbani sono stati presi di mira, anch'essi hanno subito minacce e avvertimenti diretti alla propria persona e ai propri beni, cosi come altri dipendenti comunali con ruoli di rilievo.

Sicuramente non giova il clima di "delegittimazione" che si respira in città a proposito del ruolo e delle attività svolte dai Vigili Urbani, non possiamo dimenticare che chi oggi  amministra la città non ha mai perso l'occasione per mettere sotto accusa l'operato del Corpo dei Vigili Urbani e a volte tollerare  delle vere e proprie "aggressioni" nei confronti di semplici dipendenti comunali.

Spero che al più presto gli autori del grave atto intimidatorio vengano al più presto individuati ed assicurati alla giustizia.

La nostra città ha bisogno oggi più che mai, di tranquillità e di  sicurezza, a nessuno deve essere permesso di mettere in discussione il ruolo dei rappresentanti delle istituzioni, siano essi vigili urbani o dipendenti comunali .


Il silenzio e le sottovalutazioni non aiutano.................anzi !!!!!!!!!!!!!!!!