giovedì 19 luglio 2012

COMUNE E PROVINCIA NON RISPETTANO LA LEGGE

Il Centro Raccolta Materiali è abusivo!! Comune e Provincia continuano a violare la legge

Alcuni giorni fa la Regione Puglia, Assessorato Qualità del Territorio- Servizio Urbanistica, con protocollo 
N° 7090 ha ribadito ancora una volta quanto espresso in altre 2 note fatte pervenire al Comune di Ceglie M.ca e alla Provincia di Brindisi.

In pratica la Regione Puglia ha ribadito che il Centro Raccolta Materiale è stato realizzato in violazione dello strumento urbanistico e quindi il permesso a costruire all'epoca è stato rilasciato non in conformità con le norme urbanistiche.

Ad oggi nonostante sia chiaro che l'opera è stata realizzata abusivamente, ne il Comune di Ceglie M.ca ne la Provincia di Brindisi hanno assunto sino ad ora le decisioni e le determinazioni per ripristinare la legalità.

Pesanti sono le responsabilità tecnico-amministrative del Responsabile dell' Area Pianificazione del Territorio del Comune di Ceglie M.ca Ing. Claudio Cavallo che continua ad ignorare le note inviate dalla Regione Puglia.

Come pesanti sono le responsabilità del Dirigente del Servizio Pianificazione Territoriale della Provincia di Brindisi Ing. Sergio Rini, che continua ad omettere l'intervento sostitutivo della Provincia in materia edilizia in presenza di violazioni urbanistiche.

Se per il Comune di Ceglie M.ca è chiaro il ruolo del Sindaco e della sua Giunta che del rispetto delle leggi sembra infischiarsene quotidianamente, risulta davvero incomprensibile il ruolo della Provincia di Brindisi, atteso che il suo Presidente, Massimo Ferrarese, è stato informato in prima persona dell'attività del suo dirigente in merito alle sue competenze.

Alla Provincia di Brindisi abbiamo chiesto solo e soltanto il rispetto della legge e l'applicazione della stessa, nella massima trasparenza

Al Presidente Ferrarese chiediamo se per l' Ente da lui Presieduto, la legalità è uno slogan elettorale oppure deve essere una buona pratica quotidiana dell'attività amministrativa che il suo Dirigente sembra non avere intenzione di applicare.

La nostra battaglia non vuole assolutamente arrecare alcun danno alla nostra comunità che sicuramente ha estremo bisogno del Centro Raccolta Materiali, vogliamo però ribadire il nostro impegno affinchè ci sia il rispetto delle leggi in materia urbanistica in particolare e della legalità in generale, soprattutto da parte del Comune e della Provincia.

Se qualcuno ha abusato del suo ruolo deve dare conto del proprio operato e se ha sbagliato è bene che paghi.

Intanto da qualcuno aspettiamo qualche risposta..........................