lunedì 25 giugno 2012

IL TURN OVER....CONTINUA!!!!!!

Come avevo annunciato ancora novità dal Palazzo di via De Nicola.
Come era abbondantemente previsto, anche il dirigente dell' Area Lavori Pubblici è giunto al Capolinea.
 
E' di oggi la notizia del decreto del Sindaco Caroli con il quale revoca all'Ing. Maurantonio le funzioni di Dirigente dell'Area Lavori Pubblici per affidarle ad interim all' Ing. Claudio Cavallo, gia Dirigente dell'Area Pianficazione del Territorio.

Continua lo stillicidio, continua l'allegra gestione del Sindaco Caroli e della sua maggioranza silenziosa, eppure avevano promesso di tutto e di più, l'unica cosa che fino ad ora abbiamo visto sono le assunzioni di un corposo numero di Ingegneri Informatici fatti arrivare da Bari a discapito dei tanti giovani laureati del posto.

Una infornata di Ingegneri che doveve servire a dare slancio alla macchina amministrativa comunale che invece si è trasformata in una vera e propria disfatta per il primo cittadino, ne avesse azzeccata una!!!!

Oggi è stato costretto, travolto dagli eventi, ad accettare "le dimissioni" sempre smentite dell'Ingegnere Informatico chiamato proprio da lui, a dirigere l' Ufficio Tecnico Comunale, e a fare l'ennesimo decreto di nomina di un nuovo dirigente, un record l'ha battuto ha nominato più dirigenti lui che tutti i sindaci negli ultimi 20 anni.

Povero Sindaco, chiaro che di fronte ai disastri non poteva far più finta di nulla, allora ha deciso di affidare all'Ingegnere Cavallo l'interim per dirigere i Lavori Pubblici, quasi che l'Ingegnere Cavallo sino ad oggi non avesse alcun carico di lavoro. 

Ma non è finita, il Sindaco e la sua Maggioranza, si sà sono uomini d'azione, ne hanno pensata un'altra, secondo voci di popolo avrebbero pronto un altro decreto di nomina.

Questa volta, dopo Brindisi e Bari ci riprovano con Locorotondo, sembra che arrivi proprio da quella cittadina l'ennesimo Ingegnere, questa volta di provata esperienza, reduce da "esperienze turbolenti "nei Comuni di Martina Franca e di Noci.

L'ennesimo Ingegnere a cui verrebbe affidato il compito di raddrizzare la barca che Caroli,Ciraci e i funzionari nuovi di zecca hanno portato alla deriva.

Per carità sono solo voci di popolo, a giorni avremo modo di verificare.

Intanto vorrei fare delle semplici riflessioni per capire cosa sta accadendo:

1) Negli anni 70/80, gli anni del boom edilizio ed economico della nostra Città il Comune di Ceglie aveva in organico 1 Ingegnere a convezione l'Ing. Corrado Padolecchia.

2) Negli anni 80/90, gli anni del rallentamento dello sviluppo edilizio, il Comune di Ceglie aveva in organico 1 Ingegnere, dipendente a tempo indeterminato, l' Ing. Giovanni Chiatti.

3) Negli anni 90/2009, ancora gli anni del rallentamento, il Comune di Ceglie oltre ad 1 Ingegnere aveva in organico, 1 Architetto dipendente a tempo indeterminato, l' Arch. Marina Carrozzo.

4) Negli Anni 2010/2011/2012, gli anni del blocco totale dello sviluppo edilizio, il Comune di Ceglie si ritrova in pianta organica una squadra di Ingegneri, 3 neo assunti, 1 trasferito per mobilità, 1 già dipendente, oltre a quello a convenzione di cui si parla.

Quindi il Comune di Ceglie dispone di ben 6 Ingegneri, non è uno scherzo!!

Ci vorrà del tempo ma questa nostra città sicuramente cambierà.!!

Per intanto ci dobbiamo accontentare di quello che abbiamo, e non è poco !!!

Intanto da oggi abbiamo anche noi il nostro SUPERCLAUDIO.

In bocca a lupo........... Ingegnere Cavallo.