domenica 17 giugno 2012

E IL SINDACO SCRISSE .....LA SUA EMAIL...............

 Finalmente dopo le pulizie fai da te............ arrivano le pulizie straordinarie

Un pò di tempo fà avevo verificato di persona che in alcuni uffici comunali,  i dipendenti ( gli impiegati )  facevano la pulizia dei suddetti uffici in prima persona, causa il perdurare di una situazione di disagio.

Qualcuno tentò di smentire quanto da me visto e riportato, ci volevano far credere che la mia era tutta una storia inventata, ma per mia abitudine quando dico qualcosa evidentemente ho qualche cartuccella sulla quale fare affidamento.

Sul sito del Comune, è stata pubblicata una determina con la quale si affida ad una ditta locale la pulizia straordinaria dei locali del municipio ed altri uffici comunali.
 Clicca Sotto

Fa piacere che finalmente qualcuno ha ravvisato la opportunità di effettuare una pulizia straordinaria, sicuramente necessaria, oltre che da più parti richiesta.

Ma per tornare al problema da me posto vorrei  ricordare che in data 10 Marzo 2011 diversi dipendenti comunali inoltravano al Sindaco Caroli una nota  ad oggetto : Pulizia uffici e locali comunali.

Con quella nota i dipendenti comunali portavano all'attenzione del Sindaco che: " come lei ha potuto sicuramenente verificare da qualche settimana non vengono più effettuate le pulizie negli uffici e nei locali bagni di questa struttura
E ancora " l'assenza di tali servizi va a discapito della salute dei lavoratori dipendenti, per i quali esiste già un rischio significativo di tipo biologico, che è quello relativo al contatto con il pubblico, il quale non può essere debellato soltanto con la ventilazione  e ricambio di aria, ma con un accurata pulizia giornaliera dei locali uffici, dei bagni e degli spazi interni per la sosta del pubblico"



A quella nota il Sindaco Caroli rispondeva con una email  istituzionale  in data 11 Marzo 2011 in questi termini: 
"relativamente a quanto emarginato e in riscontro alla vostra prot. 0006121 non posso far altro che recepire le Vostre fondate rimostranze, in particolare mi preoccupa e non poco il  rischio di natura biologica da Voi fermamente manifestato,che stante al Vostro dire, arrecherebbe gravi danni alla Vs salute. Al fine di scongiurare il rischio,come da Voi definito di tipo biologico e conseguentemente di una pandemia, sarà mia cura fornire ad ognuno di Voi di apposita mascherina autoprottettiva"

La Mascherina Autoprotettiva non è stata fornita , però una pulizia straordinaria i Nostri dipendenti comunali, dopo 1 anno,  se la sono meritata.