sabato 9 giugno 2012

70 ALBERI........27 MILA EURO.


Fra 20 anni saranno diventati cosi........forse.

Intanto speriamo che dopo il  lungo viaggio possano crescere.............

Riprendiamo il discorso rimasto in sospeso.

 5 Aprile 2012: il Responsabile dell' Area Lavori Pubblici ha invitato n. 3 ditte del settore a presentare una offerta per la fornitura di Piante Arboree .

Invitate le seguenti ditte:
ESECUZIONE VERDE  da Bari, VINCENZO CANTATORE  da Ruvo di Puglia, LIGORIO ANTONIO da Ceglie M.ca.

18 Aprile 2012: in completa solitudine, sempre  lo stesso funzionario, ha aperto le buste offerte pervenute ( solo 2) aggiudicando la fornitura alla ditta VINCENZO CANTATORE da Ruvo di Puglia che aveva offerto un ribasso del 10% mentre la ditta Esecuzione Verde da Bari aveva offerto un ribasso del 5,112, l'unica Ditta di Ceglie (forse ivitata solo come specchio delle allodole) non ha presentata alcuna offerta.

 15 Maggio 2012  la ditta aggiudicataria della fornitura  ha consegnato la merce con fattura N° 110 per un importo pari a Euro 26.761,43

31 Maggio 2012 il funzionario, (sempre lui, lui è il capo), ha pubblicato una determina con la quale in un sol colpo spendeva la modica cifra di circa 27.000 euro per la fornitura di 70 alberi  misti, e circa 1000 piantine di siepe.

Intanto gli Alberi, appena arrivati, sono stati piantati dalla Ditta  aggiudicatrice dei lavori ............

Guardate un pò






 


DOPO AVER MOSTRATO L'ECCELLENTE RISULTATO TORNIAMO ALLE CARTE


Questa volta, speriamo che sia la volta buona, al Sindaco Caroli e alla sua maggioranza silenziosa  voremmo chiedere:

1) Come mai con l'arrivo dei nuovi funzionari gli atti amministrativi sono diventati opzional se è vero come è vero che nel caso specifico il funzionario ha omesso di approvare con apposita determina l'impegno di spesa e l'indizione della gara?

2) Come mai il solito funzionario prima acquista gli alberi con regolare fattura e poi approva e pubblica i risultati della gara stessa?

3) Come mai il solito funzionario dopo aver ricevuto nel passato una contestazione, scritta da parte dei consiglieri comunali del centrosinistra  per aver acquistato ad un prezzo esorbitante gli alberi di natale ha fatto finta di nulla, anzi ha invitato ancora una volta la solita ditta di ruvo di puglia?

4) Come mai il solito funzionario ha invitato solo due ditte di Bari ed ha omesso di invitare due aziende cegliesi che ci risultano essere in grado di concorrere ( floricola mesola, flormessapica, ecc) e comunque perchè non ha invitato le numerose aziende situate in provincia di Brindisi?Più offerte ci sono e meglio è.

5) In base a quale prezziario il solito funzionario esperto in informatica ha fissato l'importo della fornitura, atteso che ci risulta e ne abbiamo abbondante prova  che i prezzi di mercato della fornitura sono notevolmente più bassi?

6) Come mai non è stata utilizzata l'unica professionalità presente in Comune che a mio avviso ha tutte le comptenze in materia, parliamo del perito agrario dell'ufficio agricoltura??? Della serie il capo sono io

Ma siamo degli illusi, a queste nostre domande mai il Sindaco avrà la forza e il coraggio di rispondere, ma le nostre domande saranno inoltrate a tutti gli organi di controllo e di garanzia, aspettermo fiduciosi convinti di agire nell'interesse della stragrande maggioranza dei cegliesi.

In conclusione un piccolo rompicapo, io e gli altri colleghi consiglieri comunali ci siamo recati sul posto e ci siamo sforzati  ma non riusciamo a contare fino a 70.....sarà perchè siamo all'opposizione??? 

Almeno sui numeri qualcuno potrebbe darci una mano ........o una risposta???