venerdì 22 giugno 2012

I VIAGGI DORATI........

  Ma noi vogliamo spendere molto di più..............continua!!!!
Dopo il nuovo incarico per il PUG, dopo il nuovo incarico per il Piano del Colore, dopo l'albero di Natale, dopo il Cimitero, dopo gli Alberi D'oro, adesso tocca al Trasporto Urbano.

Sto facendo due conti.........non vorrei sbagliare ....questa volta per me è più difficile, devo contare oltre 70 e potrei incorrere in qualche errore.Comunque se ho sbagliato qualcosa nei conteggi qualcuno potrebbe correggermi!!!
La Giunta di Centrodestra, appena insediatosi tra gli obiettivi primari aveva quello di demolire quanto fatto dalla precedente giunta di centrosinistra.

Un bel giorno nel mirino dell'efficienza amministrativa di Caroli e della sua maggioranza silenziosa, entrò il servizio del trasporto urbano, grazie alle capacità di qualcuno e alle conoscenze di qualcun'altro decisero di affidare direttamente , senza alcuna gara il servizio per il trasporto urbano alla STP di Brindisi.

Dalla mattina alla sera, un servizio gestito direttamente dal comune fu affidato ad una società privata, senza una gara ma con la promessa che la stessa sarebbe stata fatta al più presto.

Sono trascorsi circa 20 mesi, ma della gara non c'è ancora alcuna traccia, ma si sà nel Palazzo di via De Nicola hanno troppi impegni. La Città è testimone vivente.

Poi avranno pensato,meglio alla STP che ad altri, qualche consigliere è dipendente , qualche altro è conosciuto, a che serve fare una gara, meglio l'affidamento diretto, il costo lo decide la STP e per noi va tutto bene, tanto noi vogliamo spendere di più!!!!

Oggi ho letto la determina di liquidazione  per il servizio e ho cercato di fare due conti , ho scoperto alcune cose interessanti:

In Otto mesi il servizio è costato al Comune di Ceglie Messapica 76.500 Euro;
Ogni giorno l'autobus fa 3 corse di andata e 3 corse di ritorno dal cimitero;
Ogni settimana  39 corse , la domenica pomeriggio non si viaggia;
Ogni Mese 156 corse,  in Otto Mesi 1248 corse;
Ogni giorno vengono percorsi circa 80 km ;
Ogni giorno il servizio costa oltre 300 euro;
Ogni kilometro percorso costa circa 4 euro;

Non conosciamo il numero degli utenti trasportati, in quanto i biglietti acquistati dai cittadini vengono incassati dalla STP, alla somma di 76,500 Euro vanno aggiunti, a mio avviso circa 17.000 Euro per la vendita dei biglietti ( secondo un calcolo approssimato) per un totale di  circa 95.000 Euro per gli otto mesi in questione.

Voi direte e allora a che serve tutto questo discorso? Serve soltanto a dimostare che oggi per un servizio che funziona appena per la metà  ( ieri 11 corse oggi 6) ed in più  niente corse la domenica pomeriggio, niente servizio per il San Raffaele, il costo è nettamente superiore a quello che si spendeva con la passata amministrazione.

Continuano a spendere sempre di più, continuano a gestire la cosa pubblica al limite della legalità amministrativa, niente gare e quando si azzardano a farne qualcuna scivolano paurosamente.

Intanto i Cegliesi continuano ad essere tartassati, niente riduzione aliquota IMU per la prima casa, anzi per loro aumenti per la seconda e ancora.........
Chi aveva qualche dubbio, oggi ha la certezza su qual'è la politica portata avanti dal centrodestra cegliese,ogni giorno continua a gestire la cosa pubblica non nell'interesse collettivo ma come cosa propria.

A proposito, visti gli orari microsopici affissi alle fermate, avevo bisogno di consultare gli stessi sul Mega Sito del Comune ( costato anche quello fior di Euro) non riesco a trovarli, sarà che non sono capace??

Oppure non è possibile consultarli???? Scomettiamo che lunedi  ci riuscirò ??