venerdì 1 febbraio 2013

PECCATO !!!!!!

Da qualche giorno ha chiuso i battenti il Mac 900 di via San Paolo della Croce nel silenzio e nell'indifferenza del Comune.

Una notizia che sembrava solo una indiscrezione oggi è diventata ufficiale, dopo aver cercato di capire cosa fosse successo oggi ho avuta la conferma dai piani alti del Palazzo di via De Nicola.

La cooperativa che  ha ( o aveva)  in gestione la struttura, dopo aver ricevuto i contributi regionali di bollenti spiriti ha deciso unilateralmente di licenziare il personale e chiudere la struttura.

La Giunta Caroli-Ciraci ha assistito indifferente alla morte di una esperienza che pur era stata valutata positivamente da parte della Regione Puglia tanto da meritare il secondo posto nella graduatoria regionale ed un finanziamento per il recupero dell'immobile e l'avvio del progetto Serendipity ................


E' davvero grave che in due anni quella struttura che doveva rappresentare un momento di crescita e un luogo di aggregazione del mondo giovanile è stata utilizzata "per tentare" di gestire qualcosa che poi non è stata più ritenuta appetibile.

La chiusura, speriamo provvisoria, di quella esperienza è la dimostrazione della incapacità politico-amministrativa del centrodestra cegliese che continua a portare la città sempre più in basso.

E pensare che prima di firmare la convezione con il soggetto gestore il centrodestra pretese la epurazione di alcune persone non gradite da sostituire con alcuni "militanti" targati pdl che dopo una fugace apparizione si sono liquefatti lasciando allo sbando quella struttura che sicuramente non meritava cosi ingloriosa fine.

Credo che il minimo che si possa fare è convocare la commissione consiliare preposta per affrontare e tentare di risolvere l'ingarbugliata matassa affinchè l'esperienza bollenti spiriti possa continuare a vivere attraverso un rilancio con il coinvolgimento dei giovani cegliesi singolarmente o attraverso associazioni.

Per rinfrescare gli spiriti........cliccate sotto