venerdì 19 settembre 2014

C'E' POSTA PER ME ???

Questa mattina  ho letto con molta attenzione una risposta interessata del consigliere comunale domenico convertino, nonchè dipendente di Poste Italiane, nonchè rappresentante sindacale, nonchè " collaboratore" del Direttore dell' Ufficio Postale di Ceglie Messapica.

Giorni fa avevo indirizzato una lettera al direttore provinciale e al direttore regionale di Poste Italiane per lamentare una serie di disservizi e di disagi che i cittadini di ceglie da troppo tempo sono costretti a sopportare.

La mia lettera, credo molto garbata e senza alcuna sbavatura, anche perchè non poteva essere altrimenti in quanto indirizzata a rappresentanti di un' Azienda, aveva l' obiettivo di sottoporre alla loro attenzione una serie di problemi e quindi  eliminare i vari disagi segnalati.

Mi aspettavo una risposta ufficiale  da parte di chi ha responsabilità nelle Poste e invece sono stato oggetto di un comunicato, devo dire abbastanza "strampalato", di Convertino che ha voluto fare un bel minestrone o come  si dice dalle nostre parti ha mischiato "fave e cicorie".

Si è lasciato andare ad accuse gratuite nei miei confronti pensando di mettere il sottoscritto sott' accusa, secondo lui avrei costruito la lettera per "politicizzare ed infatizzare un problema".

Ha nello stesso tempo accusato il sottoscritto di "millantare disservizi assurdi e inesistenti" nel tentativo di "trarre pseudo-benefici politici".

Addirittura sempre secondo lui avrei orchestrato la mia lettera solo per sminiuire il lavoro  portato avanti dall' amministrazione comunale e poste italiane per installare le cassette postali nelle campagne accusandomi di essere "uno speculatore politico".

Mi dispiace che il consigliere comunale, nonchè dipendente delle poste questa volta abbia perso l'occasione di star zitto anche perchè non sono io che scrivo e che parlo ma è la gente che usufruisce dei servizi anzi dei disservizi che quotidianamente esprime il proprio disappunto, ma nella foga nel suo comunicato ha ammesso gran parte dei problemi sollevati.

Spero che al più presto, al netto delle chiacchiere, i cittadini cegliesi possano usufruire di un servizio postale dignitoso e puntuale.

Sono sempre in attesa di una risposta ufficiale da parte dei dirigenti di poste italiane che penso non abbiano delegato il dipendente convertino a rispondere in loro vece, salvo conferma!!!