martedì 2 luglio 2013

PRIMA LA RSA .............................

Sulla iniziativa della Direzione Generale dell' ASL  e dopo il mio intervento sull'OPG a Ceglie, il Capogruppo al Consiglio Regionale del PD Pino Romano dice la sua:

Romano: “Garantire Rsa a Ceglie Messapica”
''Non possiamo che fare nostre le preoccupazioni espresse dal consigliere Rocco Argentiero, sulla prossima apertura di un Opg nell'ospedale di Ceglie Messapica, dove invece si sarebbe dovuta aprire una Rsa per ovviare ai tagli dovuti al piano di riordino ospedaliero. Un piano che, come è noto, ha causato la sofferta chiusura di molti nosocomi pugliesi". Lo sottolinea il capogruppo del Pd alla Regione, Pino Romano, ricordando che ''dai territori arriva prepotente la domanda di assistenza e cura, una domanda alla quale abbiamo il dovere di rispondere con le Rsa e non certo con l'apertura di nuovi Opg".
"Pertanto - aggiunge Romano - chiediamo anche noi al presidente Vendola e all'assessore Gentile, di fare chiarezza sul futuro della Rsa che i cittadini di Ceglie aspettano, e che e' nostro dovere garantire". "Ma sono certo - conclude - che gli interventi di sostegno al piano di riordino ospedaliero procederanno come previsto anche a Ceglie Messapica"
Siamo ancora all'inizio, speriamo che al più presto ci sia una soluzione..........................