mercoledì 25 aprile 2012

IL TEMPO SI E' FERMATO...LE CAMPANE TACCIONO!!!

Era l'inizio di marzo quando le campane della torre dell'orologio di Piazza Plebbiscito smisero di suonare e caddero a terra a causa del forte vento

Con una mia interrogazione a risposta scritta in data 13 Marzo chiedevo al Sindaco di sapere se corrispondeva al vero che nel mese di Gennaio 2012 un geometra ed un ingegnere comunale avevano effettuato un soprallugo dopo una serie di segnalazioni da parte di cittadini.

A quella mia interrogazione, come sua abitudine il Sindaco non si è preoccupato di rispondere, non mi sono state mai  fornite le informazioni richieste.

Nulla di grave, oramai le cattive abitudini istituzionali di questo Sindaco e della sua maggioranza sono un fatto consolidato e non hanno bisogno di commenti.

Comunque  mi chiedo ma che aspettano per sistemare e rispristinare l'orologio, le cui lancette sono inesorabilmente ferme.

La sostituzione delle campane è cosa davvero difficile ed impossibile? Il rintocco delle stesse deve rimanere per lungo tempo solo un ricordo?

E' vero che il Sindaco e i Capi Area sono impegnati a far funzionare la macchina comunale al meglio, ma visto quello che sta accadendo in questi ultimi giorni il loro impegno sta producendo solo risultati disastrosi.

Forse con meno sforzo e meno pasticci potrebbero ridare alla nostra piazza ,alla nostra torre, al nostro orologio quel fascino di una volta, questa volta non c'è di mezzo ne un finanziamento ne una gara d'appalto.

I CEGLIESI VOGLIONO ASCOLTARE LO SCANDIRE DEL TEMPO, ALMENO QUELLO NON SI E' FERMATO.