sabato 14 aprile 2012

A CEGLIE .....LA BANDA DEL BUCO LAVORA LA NOTTE. I RAPINATORI LAVORANO LA SERA...............................

E’ di questa mattina la notizia che ignoti nella notte hanno tentato di mettere a segno un furto ai danni delle Poste Italiane in via Beato Guanella.
L’ennesimo fatto criminoso che la nostra città  subisce senza che non ci sia reazione alcuna da parte delle istituzioni locali.
Proprio giovedì scorso come consiglieri comunali del centrosinistra avevamo sollecitato in sede di consiglio comunale la convocazione di un consiglio comunale sul tema della sicurezza e dell’ordine pubblico.
La maggioranza che governa la città non ha proferito parola, salvo una giustificazione del presidente del consiglio comunale che ha tentato di mettere una pezza.
Un Sindaco , un Presidente del Consiglio  che non riescono ad avere una disponibilità dal Prefetto di Brindisi la dice tutta..
La Città non può aspettare, nè il Sindaco nè il Presidente del Consiglio, lo stesso rappresentante del governo deve dare risposte concrete ad una richiesta legittima dei consiglieri comunali di opposizione.
Se alla maggioranza pidiellina quanto sta accadendo non fa nessun effetto, sono fatti suoi, i nostri concittadini  invece hanno  bisogno di essere tutelati e difesi.
Io personalmente sono stanco, da novembre e per ben due volte abbiamo fatto regolare richiesta per la convocazione del consiglio comunale, richiesta alla quale pretendo che debba essere dato corso.
Non permetterò a nessuno, che il ruolo di consigliere comunale, eletto dai cittadini possa essere limitato , il Presidente del Consiglio Comunale, il Sindaco e il  Prefetto stesso non hanno nessuna autorità in merito alle mie funzioni pubbliche.
Insieme ai colleghi consiglieri comunali del centrosinistra nei prossimi giorni metteremo in campo ogni iniziativa a riguardo.

AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE.

Infatti alle 19:30 circa, l'ennesima rapina ad un supermercato in Largo Amendola, la misura è veramente colma.
Non è più possibile continuare ad assistere con indifferenza  a quanto stà accadendo  nella nostra Citta'.
Il Sindaco deve assumersi sino in fondo le proprie responsabilità, questo paese è oramai allo sbando, un manipolo di delinquenti che scorazza a piacimento senza che nulla accada loro.
Cosa aspetta a dare un segnale forte, chi ha interesse a che in città non si parli di ordine pubblico e sicurezza??

Nessun commento: