venerdì 12 luglio 2013

IL GIOCO DELLE TRE CARTE....................


Cambia una parte della maggioranza, cambia una parte dell'opposizione  ma il risultato è sempre lo stesso.

Come è oramai noto da qualche settimana i consiglieri comunali  centristi di udc e lista magno hanno preso il posto dei consiglieri comunali del pdl e dc sostenitori del presidente del cosniglio nicola ciraci.

Alla guida del governo cittadino è rimasto  luigi caroli con un pattuglia di fedelissimi  consiglieri che oggi può contare su una maggioranza di 11 consiglieri comunali.

Siamo al  gioco delle tre carte, dove ognuno gioca le proprie di carte, ed intanto la città  langue con i suoi problemi salvo leggere auotesaltazioni di questo o di quel consigliere comunale di questo o di quel gruppo politico che ogni giorno cambia composizione a seconda della furbizia dei consiglieri .

L'ultimo consiglio comunale ha dato l'ennesima dimostrazione che la città è oramai  (dis)amministrata da una coalizione di "fortuna" con un Sindaco e una Giunta che navigano a vista "orfani" del "comandante" Nicola Ciraci.

Per noi consiglieri comunali del centrosinistra è davvero difficile riuscire a trovare il bandolo della matassa, una matassa sempre più aggrovigliata dove i consiglieri comunali del centrodestra, ieri amici e "soci " dello stesso sodalizio, oggi sono "nemici" giurati pronti a tirare fuopri carte e "cartucce" per tentare di "sputtanare" gli altri.

Ma la "guerra" non coinvolge solo e soltanto i consiglieri comunali, nella "battaglia"  restano coinvolti a seconda delle occasioni  anche i vari responsabili di area, "responsabili" di essere loro malgrado in quota a Ciraci o a Caroli .

L'ultimo consiglio comunale è stato lo specchio di quanto sopra................e ogni giorno che passa la cosa peggiora sempre di più.

Assistere e/o partecipare ad un consiglio comunale in simili condizioni ci vuole veramente "fegato", per quello che ci riguarda siamo costretti a farlo.

Ma non possiamo tacere di fronte a tanta mediocrità e a tanti danni che quotidianamente il centrodestra cegliese sta provocando accompagnando la nostra comunità lungo un baratro dal quale sarà difficile risalire.

Prima che sia troppo tardi, riteniamo che sia utile per tutti, che al più presto i responsabili principali di quanto sta accadendo riconoscano il proprio fallimento politico e si dimettano, magari insieme.

Nicola Ciraci e Luigi Caroli, autori nel 2010 della santa alleanza che portò il centrodestra a vincere le elezioni, devono al più presto togliere il disturbo, le loro dimissioni non possono che rendere  beneficio ai cegliesi.

Sarebbe sufficiente una battuta banale, tra i due uno pesa 100 kg e l'altro 1 quintale  pertanto ......entrambi a casa..............