domenica 30 giugno 2013

AI SOLITI NOTI....................

A leggere l'ennesima interrogazione di Tommaso Argentiero scatta nella mente una provocazione che potrebbe trasformarsi in un fatto concreto.

Serve ancora avere un Ufficio Tecnico Comunale con tanto di personale, con tante professionalità  se quotidianamente vengono affidati a tecnici esterni incarichi più svariati da quelli più complessi a quelli da "quattro soldi" ?

Mi verrebbe da dire sicuramente NO!!! Considerati risultati e analizzate le determine dell' area lavori pubblici  provocatoriamente mi viene da proporre di appaltare la gestione dell' Ufficio Tecnico Comunale ad un raggruppamento di tecnici esterni, esterni in tutti i sensi.

Bene farebbe il Sindaco e la sua Amministrazione se da domani affidasse a questo raggruppamento di tecnici tutte le incombenze dell' UTC, con una raccomandazione, anzi due , l'una è  che il raggruppamento deve essere composto da tecnici  forestieri ( i cegliesi sono out) , l'altra è che i tecnici selezionati devono essere rigorosamente di centrodestra  (Forza Italia o PDL  è uguale) e possibilmente avere cariche pubbliche  in comuni amministrati dal centrodestra.

Detto questo, nella speranza che questa mia provocazione, ahimè confermata dagli ultimi 2 incarichi di cui parla tommaso, possa convincere il Sindaco e la sua nuova maggioranza a cambiare registro non mi resta altro che  augurare ai tecnici cegliesi un grosso in bocca al lupo prima o poi qualcuno  si accorgerà che esistono.

Quando avremo l'elenco degli incarichi esterni  affidati negli ultimi 2 anni vi faremo sapere.......................