sabato 3 gennaio 2015

LE MAGIE ...... DI VIA DE NICOLA !!!!

Il 23 Dicembre del 2014  il Responsabile dell' Area Lavori Pubblici ha aggiudicato a seguito di una gara  i lavori di ripristino dell'edificio scolastico di via Salerno per la somma di 216.824 euro alla ditta Edilmar di Marinelli srl  da Conversano.

Leggendo questo verbale di gara, che risulta essere copia conforme all'originale  con tanto di firma del Presidente della Commissione di Gara , non si riesce a capire se della commissione  l'Ing. Chiatti è o meno componente, infatti  ad inizio del  verbale il suo nome non figura,  mentre a chiusura di gara tra i firmatari del verbale stesso figura proprio  il nome dell' Ing. Chiatti, con tanto di letto confermato e sottoscritto.

Eppure trattasi di una gara  di circa 250mila euro..........a chi dobbiamo rivolgerci per avere un atto degno di quel nome????
 
Il 24 Dicembre del 2014 lo stesso Responsabile di Area  ha aggiudicato a seguito di altra  gara   i lavori di completamento della manutenzione straordinaria presso il 2 ° Circolo  Didattico  Papa Giovanni XXIII- Via Martina 64 per la somma di 116.352 euro  anche  questa a favore della  Ditta Edilmar di Marinelli  srl da Conversano.
In questo verbale davvero non manca nulla, l'Ing. Chiatti rimane "l'uomo misterioso" che appare  alla fine della gara, per leggere confermare e sottoscrivere il verbale conclusivo, il tutto sempre certificato come conformeall'originale  dal "super presidente" arrivato da Bari e nominato uomo di fiducia dal Sindaco Caroli.

E  per evitare che un giorno qualcuno potesse dire che non si sono sforzati,  hanno pensato bene di indire la gara per i lavori alla scuola di via Martina  e poi con un "Sim Sala Bim" hanno affidato i lavori per la scuola di via Salerno.....il tutto sempre sotto la super-regia  dell'uomo di fiducia del Sindaco.

Apparentemente non c'è niente di strano.....eppure tante cose non quadrano, alcune sono più sostanziali  altre meno,  ma comunque non quadrano e la cosa dovrebbe preoccupare chiunque ha la pretesa di amministrare la cosa pubblica in modo trasparente .

Due su due  e scusate se è poco.........ma questa  è l'altra faccia della medaglia che guarderemo con attenzione prossimamente!

Al momento non ci resta che sperare che quanto prima il "Mago di Bari" venga privato delle sue doti magiche ............e possa ritornare a svolgere le mansioni per le quali è stato assunto.

Se volete saperne di più consultate l'albo pretorio......del Comune di Ceglie M.ca





Nessun commento: