giovedì 27 settembre 2012

COME MAI.???.......SENZA PACE.!!!!

La cronaca di queste ultime ore riporta alla ribalta la gestione del Cimitero Comunale

Premetto che il furto di un numero considerevole di portafiori avvenuto nel nostro cimitero è senza dubbio un atto gravissimo che speriamo trovi immediati riscontri da parte delle forze dell'ordine per bloccare sul nascere un fenomeno che potrebbe diffondersi in modo pericoloso.

Ma il Cimitero Comunale continua ad essere oggetto di attenzione da parte di alcuni personaggi legati a doppio filo all' amministrazione comunale e ad alcuni dirigenti comunali.

Troppe cose continuano ad accadere sotto il naso senza che l' Amministrazione Comunale, Sindaco e Assessore al ramo intervengano per evitare quello che sta accadendo.

In uno degli ultimi Consigli Comunali per bocca dell'Assessore Gervasi abbiamo appreso che nel Cimitero di Ceglie da quando si è insediata la Giunta Caroli la musica è cambiata, la situazione finalmente è sotto controllo.

Ad una mio intervento con il quale ponevo una serie di problemi, il consigliere comunale Ciraci tentò di passare all'attacco con una "arringa" a difesa dei suoi amici e della sua giunta senza poter dimostrare un bel nulla se non a lanciare come suo solito fango e invettive senza alcuna prova.

Io invece mi voglio limitare a porre in evidenza alcune questioni che ancora oggi non trovano risposte .

A) Come mai si danno oltre 100.000,00 Euro ad una cooperativa amica per dei lavori che prima venivano svolti a costo zero dai lavoratori socialmente utili??

B) Come mai la cooperativa svolge lavori extra senza alcuna autorizzazione utilizzando attrezzature e strutture del Comune introitando somme di cui non c'è alcun riscontro, compreso quello fiscale??

C) Come mai  non si conosce il numero dei lavoratori impegnati e spesso alcuni lavori di loro competenza vengono svolti dal personale comunale??

D) Come mai ancora viene disatteso il bando per l'assegnazione delle cappelle gentilizie costruite dal Comune la cui graduatoria non è stata mai fatta??

E) Come mai nonostante la mancanza di posti ai colombari e lo stato di pericolo della vecchia struttura non c'è alcuna volonta ad intervenire??

F) Come mai nonostante lo stato di vergognoso abbandono dell'ossario comune , balzato agli onori di cronaca in tutta la regione, tutto resta come prima??

Potrei ancora continuare, potrei ritenermi fortunato, insieme a tanti cittadini se potessi avere qualche risposta alle mie domande, ma so già che rischio di perdere il mio tempo.

Intanto il Cimitero è sempre al centro dell'attenzione, con grande impegno la Giunta ha imposto ai cittadini la tassa sul  trasloco 150 euro se va bene 300 se va male.

Ma non sempre tutto fila liscio, se qualche volta qualcuno ha qualcosa da ridire, se qualcuno non asseconda certi personaggi ecco allora che arriva " il pugno al martello" per far rientrare nei  ranghi chi non ha capito come funziona, e il custode-sepoltore ne sa qualcosa.!!!
Il Sindaco, l' Assessore, il Responsabile dei Servizi Cimiteriali, non possono far finta di nulla, non possono far finta di non sapere, tocca a loro intervenire.........prima che sia troppo tardi