mercoledì 12 settembre 2012

DOBBIAMO REAGIRE.......NON POSSIAMO CEDERE !!!....

IL CENTRODESTRA QUALCHE SETTIMANA FA AVEVA DETTO:

 CEGLIE E' UNA CITTA' TRANQUILLA.

 IO NON CI STO........I FATTI MI DANNO RAGIONE, PURTROPPO !!!!

L'attentato incendiario di questa notte, ai danni della azienda di famiglia di un nostro concittadino, è solo l'ultimo di una serie di fenomeni criminali che da tempo stanno interessando la nostra comunità.
A quella famiglia e a tutti quanti ogni giorno sono sotto attacco dei delinquenti, va tutta la mia solidarietà e il mio sostegno.
E' un escalation che non accenna a diminuire, la città continua a subire attacchi sia alla libertà individuale sia alle libertà collettive e ciò non può farci rimanere indifferenti.
Giorno dopo giorno il nostro territorio subisce l’influenza di sodalizi criminali esterni, provenienti dai comuni vicini e addirittura da qualche regione limitrofa alla nostra, che ben riescono a collaborare con quelli locali.
Una sempre più crescente pressione che non può non preoccupare chi ha a cuore le sorti della città e dei suoi cittadini.
Alle giuste preoccupazioni dei cittadini cegliesi, siano essi operatori economici che singoli cittadini che quotidianamente esprimono il loro disagio e le loro paure, le istituzioni tutte , hanno il dovere e l'obbligo di dare risposte concrete ed efficaci
Di fronte a ciò si percepisce l’immobilismo del Sindaco e della sua maggioranza, non posso non ricordare che in un Consiglio Comunale sull'ordine pubblico, la maggioranza ebbe a dire che Ceglie è una città tranquilla e che le denunce dell'opposizione erano esagerate, i fatti mi sembra dicano chiaramente il contrario.
Io sono convinto che Ceglie ha bisogno di un cambio di marcia, è necessario rafforzare una attività di intelligence da parte di tutti quei soggetti che sono preposti alla sicurezza e che oggi francamente non si vede e non si percepisce.
Troppe cose non quadrano, Ceglie rischia di ritornare indietro negli anni, il tentativo di imporre il racket delle estorsioni è in agguato, l’attività degli usurai continua ad essere fiorente, strisciante e silenziosa è l'azione di forze criminali che quotidianamente sono operative sul territorio.
Per fortuna la città non si è piegata, anzi, reagisce e collabora, importante è continuare a tenere alta la guardia .
Va riconosciuto tra l’altro la preziosa attività svolta dalla locale Associazione Antracket che sin dalla sua nascita è impegnata a fianco delle istituzioni e dei cittadini a difesa della legalità contro ogni crimine.
Pur in presenza di risultati positivi da parte delle forze dell’ordine, si ravvisa la necessità e l’urgenza di rafforzare la locale stazione dei carabinieri dotandola di uomini, mezzi e strumenti idonei per il contrasto ad una criminalità sempre più decisa e organizzata.
Tutto questo però non basta, è giunta l'ora di costruire un ampio movimento di persone che veda le istituzioni tutte impegnate sul fronte unico della legalità e della sicurezza.
Per fare ciò, è necessario che tutti i soggetti istituzionali assumano impegni precisi e concreti necessari per garantire alla nostra ciittà quella tranquillità e quella serenità che merita.