sabato 22 settembre 2012

UN MESE DI ATTESA.......................

Qualcuno non ha capito................
Ritorno a parlare di Responsabile di Area, insieme potremo renderci conto dell' aria che tira  negli uffici del Palazzo di via De Nicola dopo l'avvento del centrodestra alla guida del Comune.

Sembra che  il contagio è davvero una brutta malattia, infatti anche altri Responsabili di Area fanno finta di non ricordare i loro obblighi di dipendenti pubblici nei confronti degli utenti-cittadini e dei consiglieri comunali di opposizione.

A pensare male mi verrebbe il dubbio che chi più chi meno abbia frequentato la stessa scuola e ognuno è impegnato a non deludere chi li ha nominati.

Oggi mi preme evidenziare il rapporto del Responsabile della Mega Area Lavori Pubblici e Assetto del Territorio, con  i tanti cittadini e tecnici che per ovvie esigenze hanno la necessità di rapportarsi con la sua persona e il suo ufficio.

La gestione di quella Mega Area , che sembra sia ad un passo dall'ennesimo trasloco di piano, salgono e scendono, scendono e poi salgono di nuovo, a seconda degli  umori dei vari assessori o dei vari "uomini di fiducia", è diventata davvero un colabrodo, vi ricordate la porta chiusa che fece incazzare l'amico tommaso argentiero ?

Nei giorni di ricevimento, troppo poco e il  tempo a disposizione degli utenti, a volte capita di sentirsi  dire che dovete dire grazie se abbiamo prodotto questa o quella determina, se abbiamo firmato questo o quel permesso a costruire, se abbiamo liquidato questa o quella fattura .??????!!!!!!
Cosi proprio non va, il Comune è la casa di tutti, non è la casa "dei favori", per poter avere un diritto non ci deve essere una corsia preferenziale attraverso l'intevento di qualcuno!!!

Nella speranza che questa situazione, divenuta oramai insostenibile, si risolva al più presto, mi preme stigmatizzare il comportamento del Responsabile della Mega Area che di fronte ad una richiesta motivata, prima orale e poi scritta , da parte di 4 Consiglieri Comunali del centrosinistra per poter visitare i vari cantieri di lavori pubblici di proprietà comunale, a distanza di 1 Mese non si è minimamente preoccupato di garantire a noi l'esercizio delle nostre funzioni, forse aspetta l' ok di qualcuno??? 


MI  DISPIACE QUESTA VOLTA L' OK NON SERVE

Se ancora non fosse chiaro vorrei ricordare che ogni dipendente dell'ente, deve svolgere le proprie mansioni nel pieno rispetto delle norme e dei regolamenti e soprattutto tenendo conto degli obblighi che ne derivano dal  proprio rapporto d'impiego.

Il Segretario Comunale è tenuto a controllare che il personale, in questo caso i responsabili svolgano diligentemente le loro mansioni senza vincoli verso alcuni e senza pregiudiziali verso altri, il tempo è scaduto, per tutti.

A questo punto, nel caso in cui, entro la prossima settimana non verremo messi nelle condizioni di visitare i cantieri ci rivolgeremo al Prefetto di Brindisi per far valere i nostri diritti di controllo e d' ispezione che il ruolo di consigliere comunale ci affida e che nessun "uomo di fiducia" ci potrà negare.