venerdì 21 settembre 2012

AL SERVIZIO ?? O ASSERVITI ??

 Accade a Ceglie.......................

Il tandem Caroli - Ciraci  appena giunto in Comune  azzerò tutti gli incarichi ai vecchi Responsabili di Area nominandone altri "nuovi di zecca".

Furono individuati  5 "uomini di fiducia" che sin dal loro insediamento si sono prodigati per non deludere le aspettative di chi li aveva nominati, dimenticando  di essere dipendenti pubblici del Comune di Ceglie M.ca e non del politico di turno che oggi c'è e domani può darsi non c'è più.

Infatti i vari Responsabili molto spesso dimenticano il loro obblighi e le loro responsabilità in quanto dipendenti pubblici, come se nulla fosse continuano a sfornare atti e provvedimenti amministrativi al limite della legalità o non conformi alle normative vigenti.
In questi giorni, anche un organo di controllo, indipendente e superpartes, quale il Collegio dei Revisori dei Conti, è stato costretto a scrivere alla Corte dei Conti per segnalare una anomalia a proposito di una determina dirigenziale prodotta dal Responsabile dell' Area Socio-Assistenziale, chiedendo la revoca in autotutela della stessa e per rispristinare la leggittimità del provvedimento.

Richiesta che era stata gia inoltrata dal Consigliere Comunale Tommaso Argentiero,  il Responsabile dell' Area in quel caso, come altre volte ha fatto finta di nulla ritenendo di dover rispettare il volere  non scritto solo di " qualcuno ", ignorando le contestazioni e i rilievi di un Consigliere Comunale  regolarmente eletto.

Troppe volte siamo costretti a chiedere l'intervento della Corte dei Conti, e dei vari soggetti  preposti al controllo e alla verifica degli atti amministrativi.

Ritengo che  gli "uomini di fiducia" devono darsi una regolata.............

Il Sindaco e il Segretario Comunale, ognuno per le competenze e i ruoli affidatogli dalla legge devono rimettere ordine ad una macchina comunale ridotta ad un  vecchia carrozza senza guida e senza meta.

Noi per quel che ci riguarda, piaccia o no a qualcuno, continueremo a svolgere il nostro ruolo di controllo e di  denuncia senza sconti per nessuno nell'interesse della nostra comunità.