martedì 18 settembre 2012

GLI OCCHI ELETTRONICI SONO CIECHI !!!!



Videosorveglianza inutile: è fuori uso

Qualche notte fa come ognuno di noi ricorderà, ignoti malfattori hanno appiccato un incendio ad una azienda che commercializza automobili sulla via per Francavilla Fontana.

La struttura commerciale è situata a ridosso della zona industriale  adiacente ad un varco d'ingresso della zona stessa.

Tempo addietro, per la precisione all'inizio di gennaio 2012,  l' Amministrazione Comunale  dopo una serie di promesse elettorali  decise di installare 5 telecamere di videosorveglianza per poter dare sicurezza agli operatori economici della zona industriale e della zona artigianale.

Subito dopo la installazione delle telecamere, il Sindaco e i suoi , si affrettò a propagandare il tutto dicendo che la sua Giunta stava mantenedo le promesse fatte in campagna elettorale, dopo il centro raccolta materiali, rigorosamente abusivo, aveva pensato di mettere in sicurezza le zone produttive del paese.

Ognuno di noi era più tranquillo, gli imprenditori potevano tirare un sospiro di sollievo, per loro era entrato in servizio il Grande Fratello voluto fortemente dal Sindaco.

Ma l'episodio dell'incendio dell'altra notte ha fatto venire fuori una realtà davvero assurda, sembra che quelle telecamere fatte installare dal Comune, quella notte come tante altre notti erano spente, quindi non funzionanti.

Sembra - il condizionale è d'obbligo - che le forze dell'ordine che indagano sull'attentato incendiario non potranno usufurire di alcuna immagine, con buona pace dei malfattori. 

E allora siamo di fronte ad una vera e propria presa in giro, sono stati spesi 10.000 Euro per un qualcosa che non funziona e che non può essere utile.

Questa è la determina che riguarda il tutto.......... LEGGILA


Non abbiamo contezza delle motivazioni di quanto accaduto, sempre stando ai si dice, sin dal primo giorno quel sistema di videosorveglianza non ha mai dato i risultati sperati, tantè che se per caso lo volesse fare, il comando della polizia municipale non ha la possibilità di capire cosa accade nelle zone videosorvegliate.

Proprio cosi, siamo di fronte ad un Grande Fratello, cieco o se vede non riesce a distinguere ne le sagome ne i colori, se va bene potremmo chiamarlo semplicemente  Povero Fratello....................

Con apposita interrogazione chiederò conto di quanto accaduto, voglio sapere come sono stati spesi i soldi dei cittadini, chi ha collaudato quello impianto e chi ne certificato la sua efficienza.

Intanto gli imprenditori della zona industriale e artigianale, se ne hanno voglia possono chiedere anche loro spiegazioni al Sindaco, per quello che riguarda la loro sicurezza mi sembra che ancora devono sbrigarsela da soli nonostante altri abbiano speso male i loro soldi.