venerdì 18 maggio 2012

MISTERO....ATTO SECONDO!!!!


-         Qualche giorno fa, avevamo anticipato la notizia riguardante le dimissioni da Responsabile dell’Area Lavori Pubblici, dell’ing. Maurantonio.
 
-         Non avevamo la certezza, ma era comunque nell’aria, dopo una serie di disavventure era evidente che quella poltrona era diventata traballante.

-         Anche se per la verità la responsabilità più pesante a mio avviso è da ascrivere al Sindaco  che nel Luglio 2011 nominò l’ing. Maurantonio da Bari Responsabile dell’Area Lavori Pubblici.

-        L’Ingegnere con tanto di Laurea in Informatica, era stato assunto a Dicembre 2010, grazie allo scorrimento di una graduatoria per un concorso di N° 2 posti di Istruttore Direttivo Informatico, posti che improvvisamente diventarono 3

-         Era evidente la necessità di assumere qualcuno, com’era ancora più evidente che il Comune non aveva nel modo più assoluto la necessità di assumere 3 Istruttori Informatici, ma questa è una storia vecchia e risaputa a  cui il Sindaco non ha mai risposto.

-         Subito dopo l’assunzione, i tre Informatici tutto hanno fatto e fanno tutt’ora, fuorché gli Informatici così come prevedeva il concorso e la pianta organica appositamente modificata più volte.

-         Tre Laureati Informatici tutti al posto sbagliato, uno chiamato a dirigere l’Area  per l’Assetto del Territorio, l’altro l’Area Servizi Sociali, e un ‘altro l’ Area Lavori Pubblici.

-         E tanto per non smentirsi, il Sindaco chiamò a reggere l’ Area Finanziaria l’ennesimo Ingegnere, anch’esso di Bari , questa volta però non Informatico ma Gestionale .

-         Con queste operazioni, com’è del tutto evidente, i risultati tardano ad arrivare mentre i disastri invece si susseguono uno dietro l’altro e a volte sono irreparabili..

-         Oggi, Caroli con la sua efficientissima macchina amministrativa, completamente rinnovata, sta portando il paese in un vicolo cieco, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

-         Perdita di finanziamenti (Casa Mea), assenza di programmazione, incapacità nella gestione ordinaria, mancato pagamento dei contributi dei libri di testo, gestione clientelare di appalti e servizi, ecc. ecc .

-         Eppure dopo l’epurazione di tutti i  Responsabili di Area  in carica con la Giunta Federico, il centrodestra aveva promesso alla città, mare e monti, non abbiamo visto ne l’uno e ne gli altri.

-         Sembrava che Caroli e Ciracì avessero messo su una macchina cosi efficiente da stravolgere, in positivo, l’intera struttura amministrativa comunale.

-         Ad oggi possiamo solo prendere atto che Caroli ha messo a punto non  una macchina ma  appena  “ un muletto".

    E allora  non riusciamo a capire cosa stia succedendo  nel palazzo comunale... 
-         arriva appositamente dalla provincia di Milano un Segretario Comunale donna, dopo circa 6 mesi alza bandiera bianca e scompare nel nulla, senza neanche un saluto  mahh…

-         arriva da Brindisi il “veterano”Architetto Attolini, a lui è affidata la Responsabilità della maxi area tecnica (poi sottratta a pezzettini) ma anche lui dopo circa 1 anno di onorato servizio sparisce nel nulla e nessuno sa perché? Oggi addirittura gli amministratori evitano di incontrarlo e di riceverlo, per quale motivo??

-         arriva l’Ingegnere Suma, nostro concittadino, e dopo aver preso le redini dell’Area Lavori Pubblici, lasciata “libera”dall’Arch. Attolini, dalla mattina alla sera viene sostituito da Responsabile di quell’Area, anche in questo caso non conosciamo i motivi della sua sostituzione.

-         a Luglio 2011 è la volta dell’Ingegnere Maurantonio, il Sindaco gli affida la Responsabilità dell’Area Lavori Pubblici, ma pare che anche per lui l’esperienza si stia esaurendo in questi giorni.

-         E allora che succede, il Sindaco, gli Assessori, i Consiglieri di Maggioranza sono davvero cosi esigenti? Oppure c’è dell’altro???

     I Responsabili di Area o gettano la spugna loro o gliela fanno gettare gli amministratori!!

-         Come si sa i misteri sono misteri e a noi comuni mortali non è dato conoscerli, ma questo non ci può esimere dal domandarci, ma come è possibile che negli uffici comunali  oramai tira aria di smobilitazione, come mai  l’intera struttura è in balia delle onde, senza una guida autorevole??

-         Il Sindaco prima ha messo in quarantena i suoi assessori, poi ha chiesto loro un impegno pari al 200% delle proprie possibilità, con risultati davvero scadenti.

    Ad oggi per la verità nessuno si è accorto che la quarantena è finita.

    IL SINDACO, LA GIUNTA, LA MAGGIORANZA SILENZIOSA CONTINUANO A FAR FINTA DI NIENTE!!