mercoledì 9 maggio 2012

FINALMENTE.....150 GIORNI PER UN CONSIGLIO COMUNALE


Domani alle ore 17:00  si terrà un Consiglio Comunale  monotematico su: Sicurezza e Ordine Pubblico, a distanza di oltre 5 mesi  dalla prima richiesta delle forze di opposizione.

Ci sono voluti oltre 150 giorni prima che il Sindaco e la Pdl cegliese decidessero di accettare il confronto in consiglio comunale  su un tema cosi delicato come la sicurezza e l'ordine pubblico.

Ci sono volute ben 2 richieste a norma di regolamento e di statuto per costringerli a convocare un consiglio comunale, che pur doveva  obbligatoriamente essere convocato.

Si sono inventati una serie di indisponibilità del Prefetto di brindisi per sfuggire al confronto nella sede istituzionale del Consiglio Comunale, solo quando sono stati messi di fronte alle loro responsabilità e di fronte al rispetto delle norme statutarie hanno ceduto.

Eppure la situazione nella nostra Città è preoccupante e merita da parte di tutti, istituzioni in testa, la massima attenzione e considerazione.

La seduta di domani per quanto ci riguarda, non deve servire per  fare la solita passerella, noi saremo impegnati ad affrontare con serietà la complessa problematica tentando di offrire al dibattito il nostro contributo.

Non accetteremo ne  sottovalutazioni  ne depistaggi, saremo rigorosi, ma  anche decisi a portare avanti alcune proposte che ci sembrano utili alla città affinchè la stessa possa ritrovare la tranquillità e la serenità.che merita.