lunedì 14 maggio 2012

I CEGLIESI NON SONO CITTADINI DI SERIE B..........


Ancora un volta le famiglie cegliesi pagano a caro prezzo l’irresponsabilità politico-amministrativa della Giunta di centrodestra guidata dal Sindaco Caroli.

A ciò va aggiunta  la conclamata incapacità dei vari Responsabili di Aerea fortemente voluti dalla pdl cegliese  per dare efficienza alla macchina comunale, che oggi invece è un disastro.

E’ davvero grave quanto sta accadendo in questo ore a danno di circa 600 famiglie cegliesi, a loro favore, come a tutte le altre famiglie pugliesi  lo Stato  Italiano, attraverso la Regione Puglia ha messo a disposizione i contributi per il diritto allo studio, in particolare quelli relativi all’acquisto dei libri di testo.

Agli inizi di Aprile, seppur con notevole ritardo, sono stati “versati” nelle casse dei Comuni pugliesi oltre 10 milioni di Euro, mentre tutte le altre famiglie pugliesi,da tempo, stanno ricevendo le somme a loro dovute, per le famiglie cegliesi nulla, nessuno mandato di pagamento a loro favore è stato predisposto.

Anzi a quei cittadini che si sono recati presso i competenti uffici comunali è stato detto che se tutto va bene potranno ottenere i contributi  solo nel mese di Luglio.

Ma come è possibile che negli altri comuni vicini, ad esempio Oria, Francavilla Fontana, San Pancrazio Salentino, Martina Franca, ecc i contributi sono gia stati liquidati ai beneficiari mentre ai  cegliesi no???

I cittadini cegliesi non sono cittadini di serie B, sono uguali a tutti gli altri cittadini della Provincia di Brindisi e della Puglia 

In un momento particolarmente difficile per la nostra economia , il Sindaco e i suoi collaboratori non si possono  permettere  il lusso di trattenere nelle casse del Comune i soldi a cui hanno diritto le famiglie cegliesi privando di fatto quelle famiglie di una piccola boccata d’ossigeno.

Chiediamo al Sindaco e alla sua maggioranza “silenziosa", di provvedere immediatamente ad impegnare gli uffici ad emettere i mandati di pagamento a favore delle 600 famiglie cegliesi che hanno maturato il diritto al contributo.