domenica 13 maggio 2012

SBOLLITI....... I BOLLENTI SPIRITI.....


Sono passati oramai 60 giorni e del cantiere di Bollenti Spiriti si sono perse le tracce!!!
Era  l’inizio di Marzo quando i lavori per le migliorie allo stabile comunale ex macello in via San Paolo della Croce iniziati  irregolarmente furono sospesi a seguito di controlli da parte dei Carabinieri e dello Spesal di Brindisi.

Da più parti qualcuno si affannò a dire che era tutto a posto, ma cosi purtroppo non era e non è.
A distanza di 2  mesi l’unico passo in avanti è stato aver visto sulla facciata dell’immobile  il cartello di cantiere, obbligatorio per legge, per il resto tutto fermo, tutto bloccato.

Ma come ci dissero che  era tutto a posto?  come mai allora i lavori non riprendono regolarmente dopo aver sistemato “le carte”? ma si sa nel Comune di Ceglie con l’arrivo del Sindaco Caroli e della sua maggioranza  le cose si fanno in un certo modo e viaggiano in un certo modo.

A proposito del modo di operare, sembra e si dice, che il piano di sicurezza del cantiere predisposto dagli Uffici Comunali oltre ad essere stato presentato fuori tempo, dopo l’inizio dei lavori , abbia qualche altro grossa lacuna.

Ma è sempre un si dice, può darsi che anche questa volta il solito anonimo tenterà di  smentirmi……….

Non vorrei che anche questo capolavoro del neo Assessore ai Lavori Pubblici e del Dirigente dell’Area lavori Pubblici, ( lo stesso del pasticcio delle gare di casa mea , finanziamento di 1 milione di euro perso) danneggiasse la nostra città.

L’unica cosa certa è che  l’attività del Mac 900 è bloccata e non sappiamo quando riprenderà.

Pare e ribadisco pare, che proprio il Dirigente ai Lavori Pubblici in questi giorni abbia presentato al Sindaco le proprie dimissioni da Responsabile dell’Area, le cose  a questo punto, si complicano e di parecchio.

Il Valzer delle poltrone, nel palazzo di via de Nicola, investe amministratori e tecnici, siamo in presenza di una inaffidabilità che ogni giorno emerge paurosamente a danno di tutti i cegliesi.

Abbiamo perso il conto di quanti arrivi e di quanti addii ci sono stati da quando la Pdl è al governo della città, sembra il mercato del calcio…..nel sedere.