domenica 13 maggio 2012

IL CIMITERO...TRA ERBACCE E DEGRADO...........


 Tempo fa la Giunta Caroli, dopo vari tentativi andati a vuoto, finalmente riuscì ad affidare una cooperativa  “amica” la gestione di alcune attività  all’interno del Cimitero Comunale.

E’ chiaro che il “colpo grosso” doveva essere la gestione totale di  tutto il Cimitero Comunale, il nostro quotidiano controllo e la nostra denuncia del rischio di tale ipotesi, ha fino ad ora  bloccato l’operazione.

Le motivazioni addotte dal Sindaco e dalla Giunta fu quella che era necessario dare al Cimitero Comunale maggiori servizi, migliore efficienza ,ecc.ecc.

Tutto naturalmente a carico dei cittadini, cifra più cifra meno per  30mila euro l’anno.

Credo che fino ad oggi i cittadini tutti, hanno potuto notare di quanto la situazione nel  Cimitero Comunale sia peggiorata, pulizia, servizi forniti che lasciano a desiderare, attività  svolte non in linea con il contratto se non addirittura in violazione di legge, ecc….

Tralascio tutto il resto, questa mattina recandomi al Cimitero Comunale, diversi cittadini mi hanno fatto notare lo stato di abbandono di tutto il verde, erbacce che superano l’altezza di una persona, alberi abbandonati e non curati, presenza di sterpaglie ovunque.

Ho verificato di persona, in particolare, la situazione è davvero impresentabile nella parte nuova, nel rispetto delle norme  naturalmente non ho fotografato nulla.


I consiglieri comunali della Pdl  qualche anno fa  pur in presenza, delle stesse norme, assetati di propaganda da 4 soldi, e fregandosene del divieto di fotografare, realizzarono un book fotografico per attaccare l’amministrazione Federico, per la verità con scarso successo.

Non sappiamo se la Giunta ha in mente qualcosa per poter garantire un minimo di decoro all’interno del nostro Cimitero, magari un ampliamento dell’appalto alla solita cooperativa, intanto per il cambio di passo….bisogna aspettare.