giovedì 17 ottobre 2013

                                                      
UNA STANGATA DI 1 MILIONE DI TASSE IN PIU'













LE FESTE SONO FINITE !! LA GIUNTA CAROLI PRESENTA IL CONTO !!!

Ed ecco che dopo un'allegra Estate per i cittadini cegliesi è in arrivo un cupo Inverno.

Per poter pagare le pazze spese dei mesi scorsi il Sindaco e la sua Maggioranza di centrodestra hanno deciso di aumentare di oltre 1 milione di euro la Tassa sulla Spazzatura.

Nelle prossime settimane i cittadini saranno chiamati a pagare il saldo della Tares che peserà pesantemente sulle famiglie, in un momento cosi difficile i Consiglieri Comunali del Centrosinistra avevano proposto di ridurre almeno della metà l'aumento previsto.

Se è vero che il Comune è obbligato a recuperare l'intero costo del servizio per l' Appalto dei Rifiuti è vero anche che si potevano trovare nel bilancio comunale dei soldi per evitare che i cittadini pagassero di tasca propria oltre 3 milioni di euro nel 2013 mentre nel 2012 hanno dovuto pagare circa 2 milioni di euro.

Con l' approvazione del Bilancio di Previsione del 2013, Caroli e compagnia, hanno invece deciso di far pagare ai cittadini tutti quei soldi che sono stati utlizzati per organizzare l'Estate Cegliese”, eppure dicevano che i soldi “erano della Regione”.

Sarà stata anche una bella estate, ma i cittadini non sapevano e non si aspettavano che a pagare il tutto dovevano essere proprio loro stessi.

Oggi tutto è chiaro, Caroli e i suoi assessori hanno solo speso al “meglio “ i vostri soldi, per il resto nulla di più, l' Estate oramai è andata via, l'Inverno si avvicina e il Comune non ha in Bilancio neanche 1 euro per il riscaldamento nelle scuole, speriamo che il tempo ci aiuti.

GRAZIE SINDACO !!!
                              I CONSIGLIERI COMUNALI DEL CENTROSINISTRA

                Rocco Argentiero Tommaso Argentiero Donato Gianfreda Nicola Trinchera