mercoledì 2 ottobre 2013

CEGLIE provincia di ORIA

Chissà se i giovani geometri cegliesi sono arrabbiati..
Nella giornata di ieri ha "preso servizio" presso il Comune di Ceglie Messapica un nuovo geometra, si tratta di un cittadino di Oria arrivato nel nostro Comune per mobilità da un Comune del Nord Italia.

Si infoltisce la pattuglia dei dipendenti non cegliesi che la Giunta Caroli-Ciraci-Argese nel cosro del mandato a partire dal 2010, ha assunto attraverso continue modifiche della pianta organica con la creazione di alcuni profili professionali pensati ad hoc.

Forse è appena il caso ricordare che sono in servizio presso  il nostro Comune 2 Ingegneri di Bari, 2  " "Impiegati" di Oria, 1 Impiegata di Mesagne, 1 Vigile Urbano di San Pietro Vernotico.

Sicuramente sul piano formale nulla da eccepire, ma nella sostanza tanti dubbi e tante perplessità, come mai ai tanti giovani cegliesi non è data neanche la possibilità di partecipare ad un concorso pubblico nel quale cimentarsi ed eventualmente far valere i propri meriti??

Voglio solo ricordare per quanti non hanno memoria che nel 2009 la Giunta di Centrosinistra aveva bandito un pubblico concorso per 1 Posto di Geometra al quale avrebbero potuto partecipare anche i geometri di Ceglie.

Caroli e Ciraci appena arrivati in via De Nicola pensarono e decisero che quel concorso non si doveva fare e fu quindi annullato, erano molto più interessati all'assunzione del quartetto di Ingegneri che oggi prestano la loro attività con mansioni diverse per quelle per le quali sono stati assunti.

A distanza di 3 anni Caroli e Argese hanno deciso che quello fatto nel 2010 non valeva ed ecco che per mobilità è arrivato il nuovo geometra che poteva essere assunto all'epoca attraverso un regolare concorso dando la possibiltà ai cegliesi di partecipare.

Adesso i tanti giovani geometri cegliesi sanno a chi devono dire grazie, per la Giunta di centrodestra loro devono continuare ad aspettare, niente concorso e quel posto assegnato a un non cegliese............

La mia non è assolutamente una polemica da campanile.........ma vorrei che qualcuno mi spiegasse che fine ha fatto lo slogan elettorale...Ceglie dei Cegliesi !!!