martedì 1 ottobre 2013

IL CODICE CAROLI......AL POSTO DEL CODICE DELLA STRADA

 Il collega consigliere Tommaso Argentiero è andato a leggere una ordinanza con la quale anzichè applicare il codice della strada a ceglie entra in vigore il codice caroli.........



 
        In esclusiva a Ceglie inaugurato il parcheggio con disco orario a piacere.

Con ordinanza n. 80 l’Amministrazione Caroli ha inteso mettere ordine al parcheggio di piazza S. Antonio, via Sant’Anna e via San Rocco.
 
Annullando e revocando ogni eventuale precedente provvedimento della disciplina del traffico, con la nuova ordinanza si istituiscono, in queste vie, stalli di sosta con disco orario nei giorni feriali dalle ore 08,00 alle ore 19.00.
 
Come si può notare non è stato definito il periodo temporale del disco orario.

In questo modo ogni automobilista, che intende sostare in queste strade, dovrà indicare sul proprio disco orario l’ora in cui ha parcheggiato e l’ora in cui intende andare via.
 
Considerato che questo tipo di segnalatore di sosta non è stato ancora inventato si consiglia di segnare su un foglietto di carta il periodo in cui si vuole usufruire di questo parcheggio con disco orario a piacere.
 
Rimango veramente sorpreso di fronte a tanta inventiva, ma un dubbio mi viene, perché in altre città questo ancora non avviene?