sabato 24 novembre 2012

AL VOTO PER IL FUTURO.........

DOMANI IL POPOLO DEL CENTROSINISTRA SCEGLIE CHI GUIDERA' L'ITALIA
Ecco che siamo arrivati all'appuntamento più atteso che potrà cambiare le sorti della nostra nazione, domani infatti, in tutta Italia i cittadini potranno esprimere con il voto il  loro gradimento per uno dei 5 candidati che si sono confrontati in queste settimane.

Bersani,Renzi,Puppato,Vendola e Tabacci hanno messo la loro faccia e il loro impegno, a noi il compito di scegliere chi tra di loro deve poter governare l'Italia.

Anche a Ceglie si vota, si vota, anche se qualcuno su queste primarie ha voluto spegnere le luci.

Proprio cosi, luci spente da parte di quel partito che invece in tutto il resto della nazione ha acceso il suoi riflettori per portare al voto tanta gente.

Il Pd locale è rimasto ai margini, nessuna iniziativa, nessun segno di vita,  nulla che possa aver aiutato la partecipazione di tanti cittadini che pur si riconoscono nel partito democratico.

Abbiamo letto di un costituendo comitato pro Renzi che con il passare dei giorni si è liquefatto, ammesso che si sia mai materializzato, per il resto il nulla , vuoto totale.

Eppure ogni tanto si scopre che a  Ceglie  risiede qualche "dirigente"che si aggira in lungo e in largo presso il cortile di qualche politico.

Pur rappresentando solo se stesso parla a nome del PD, partito che in città purtroppo è assente dalla scena politica da circa 3 anni .
A stasera le preiscrizioni erano circa 200 e domani l'appuntamento più importante, si vota dalle ore 8.00 alle ore 20.00 in via Colombo 35 ( ex negozio verde età) di fronte distributore carburanti.

Se da un lato il PD è rimasto a guardare, non si può dire altrettanto per SEL, e meno male,  che con costanza ed impegno ha acceso le luci su queste primarie grazieall'impegno di un gruppo di simpatizzanti e dirigenti che hanno garantito tutte le fasi necessarie allo svolgimento della consultazione di domani.

Ribadire questo era doveroso e rappresenta una presa d'atto di quanto è accaduto nella nostra città in occasione delle primarie del centrosinistra.

MA DOMANI SI VOTA, E OGNUNO DI NOI SARA' CHIAMATO A SCEGLIERE,   ESPRIMENDO LA PROPRIA PREFERENZA, INSIEME A TANTI ALTRI AMICI E COMPAGNI LO FARO' ANCHE IO.

SENZA COMITATI E SENZA  PROCLAMI DOMANI  IO VOTERO' PER PIERLUIGI BERSANI , E COSI SPERO FACCIANO IN TANTI.

VOTERO' PER LUI, SEMPLICEMENTE............ perchè è un leader solido e affidabile e rappresenta bene il progetto di un centrosinistra con solide radici popolari, in grado di battere la destra berlusconiana che è la peggiore d'Europa".