lunedì 30 aprile 2012

IL PRIMO MAGGIO.......NON PUO' ESSERE CANCELLATO


Eppure  a Ceglie Messapica il Sindaco, la Giunta e il Centrodestra hanno voluto cancellare questa importante giornata di lotta e di riflessione.
Dopo il 25 APRILE , tocca al  1 MAGGIO, l' Amministrazione Comunale  non riesce a far affiggere nella città neanche un manifesto di testimonianza per queste due date importanti per la nostra democrazia e per la nostra libertà.

Un centrodestra sempre più arrogante, sempre più lontano dai bisogni della gente, insensibile nei confronti di chi un lavoro non c'è l'ha, di chi c'è l'aveva e l'ha perso.

Una politica oramai finalizzata al clientelismo più becero, che penalizza chi lavora, chi non piega la schiena al politico di turno e non accetta compromessi.

Ancora è fresco il ricordo della mancata assunzione dei 7 Lavoratori ex cococo che dopo circa 20 anni dalla mattina alla sera sino sono ritrovati senza un lavoro, eppure erano ad un passo dalla stabilizzazione, ma il centrodestra decise che per loro il lavoro non c'era, era tutto finito, usa e getta.

Meglio affidare  quel lavoro a ditte esterne, meglio affidare quel lavoro a qualche cooperativa amica , meglio investire quei soldi per assumere mezza dozzina di  ingegneri fatti arrivare apposta da Bari, poco importa se.........

E' emblematico quanto sta accadendo da 2 anni a questa parte nei confronti dei lavoratori del Comune di Ceglie M.ca, è sufficiente leggere il comunicato della CGIL per rendersi conto a quale livello è giunta la conflittualità all'interno dell' Ente. 

  Leggi  qui.....

http://tribunalibera.blogspot.it/2012/04/comune-di-ceglie-durissimo-comunicato.html