sabato 18 febbraio 2012

IL SINDACO........SI FERMA. NON C'E' DUE SENZA TRE.............


Il Sindaco Caroli, a soli pochi mesi dal suo insediamento “fu costretto “ a cambiare 2 assessori, oggi ad appena 20 mesi dalla sua elezione ha azzerato l’intera Giunta.
Prendiamo atto, che il Sindaco, pur con grave ritardo, ha per primo preso atto del fallimento politico- amministrativo suo e dell’intera squadra.
La sua maggioranza, composta da ben 12 consiglieri comunali in 20 mesi non è stata capace di affrontare i problemi più gravi che oramai rischiano di strangolare il nostro paese.
Dopo il fallimento delle precedenti Giunte di Centrodestra, guidate da Magno e da Annese, anche  quella guidata dal “giovane” Caroli sembra destinata  al capolinea.
Eppure,Ceglie è una città abbandonata, priva di una guida autorevole in grado di affrontare e risolvere  i piccoli e grandi problemi quotidiani.
L’Ordine Pubblico e la Sicurezza rappresentano una emergenza alla quale ne il  Sindaco  ne la sua maggioranza hanno mai voluto dare il giusto peso.
La macchina amministrativa è nella confusione più totale, nonostante il “massiccio” investimento fatto con l’assunzione di ben 4 Ingegneri e 2 Impiegati, molti dei quali non cegliesi.
Nella Città diffuso e palpabile è il disagio sociale ed economico, eppure  nessuna iniziativa concreta è stata portata avanti nella direzione dei più deboli e dei giovani in particolare.
Non riescono neanche a garantire il rifornimento del gasolio per il riscaldamento delle scuole, vengono lasciati senza lavoro 7 lavoratori ex co.co.co., ai lavoratori socialmente utili  viene negata l’integrazione oraria a carico della Regione, ecc
In questi mesi la maggioranza, targata PDL, si è impegnata invece a stracciare un PUG gia pronto per affidare un nuovo incarico  spendendo 174.000 Euro (fino a questo momento)  che potevano essere risparmiati.
Sono stati affidati direttamente appalti e servizi per oltre 700.000 Euro senza alcuna gara ai “soliti noti”.
E’ stato si realizzato, ma abusivamente, così come dichiarato dalla Regione e dalla Provincia, il Centro Raccolta Materiali, e questo per il Sindaco sarebbe “mantenere gli impegni”!!!!
Il Sindaco, la sua Giunta e tutta la Maggioranza non sono stati capaci di completare  neanche uno dei lavori pubblici lasciati in eredità dalla passata Giunta di Centrosinistra , ci riferiamo alla Chiesa di San Demetrio, al Mercato Coperto, al Centro Sportivo della zona 167, allo Smaltimento delle Acque Pluviali, all’ex Convento dei Domenicani, all’ex Albergo Ferrovia, ecc.
Nel 2010 i Cegliesi affidarono a Caroli e alla sua maggioranza il governo della città, a noi, invece fu affidato  il compito di controllare l’attività amministrativa ,cosa che quotidianamente ci sforziamo di fare.
Oggi dopo circa 2 anni di non governo, il Sindaco ci fa sapere che qualcosa non và , che vorrebbe cambiare marcia e ripartire.Che aspetta? Chi glielo impedisce?

Riteniamo che sia invece giunta l’ora, che provi  a governare  seriamente, avendo a disposizione tutti i numeri per farlo, senza chiedere il soccorso e l’aiuto di nessuno.


Al contrario, se non c’è la fa, per sua esclusiva incapacità politica-amministrativa, deve  liberare subito il campo, dando la parola agli elettori che potranno scegliere un nuovo governo cittadino  capace di dare risposte concrete ai vari bisogni.