martedì 7 febbraio 2012

TANTE BUGIE ...PER NON DIRE UNA VERITA'.................


SEMPRE COLPA  SUA!!!!!!!!



Ieri i bambini della scuola elementare “ G. Bosco “ di via Francavilla  sono rimasti al freddo. I termosifoni erano spenti e nessuno sapeva  cosa fosse successo.

I genitori, sempre  ieri pomeriggio, al ritiro dei bambini hanno appreso  quanto successo, alcune mamme  mi hanno telefonato per informarmi .

Nel frattempo ognuno ha iniziato a dare una sua versione dei fatti per giustificare l’accaduto, magari addossando agli altri quello che era successo.

Ma per davvero come stanno le cose??

Una prima versione dell’accaduto è stata data dai responsabili del plesso scolastico che hanno parlato di un guasto tecnico dovuto ad una cattiva operazione durante  la fase del rifornimento del gasolio, quindi colpa della caldaia che era andata in tilt.

Stamattina per bocca del Vicesindaco abbiamo appreso che quanto accaduto era dovuto alle “difficoltà” della ditta fornitrice del gasolio che non aveva provveduto per tempo alla fornitura.

Questa mattina il gasolio sembra sia arrivato e i termosifoni sono ripartiti e spenti subito, in quanto alle ore 11:00 si spengono automaticamente.

E allora chi ha detto la bugia  e chi ha detto la verità?

Erano guaste  le caldaie, tutte insieme ? O sono andate in tilt a causa della mancanza di gasolio?

Mancava il gasolio e la ditta non aveva provveduto a fare il rifornimento? O nessuno aveva provveduto a richiedere la fornitura ?

Il dirigente scolastico ha detto che la caldaia era guasta , il vicesindaco ha detto che mancava il gasolio e la ditta non aveva provveduto?

ALLA FINE IL RISULTATO E’ CHE NESSUNO HA AVUTO IL “CORAGGIO” DI DIRE LA VERITA’.

PERCHE’ NON E’ STATO DETTO CHIARAMENTE CHE NESSUNO SI ERA ACCORTO CHE IL GASOLIO ERA FINITO??

Quante bugie, per non dire una verità. Ed intanto i bambini e le loro maestre al freddo per colpa di nessuno………………………………