domenica 2 dicembre 2012

TUTTA COLPA DI QUELLI DI PRIMA..................

Continua l'autodifesa del Sindaco Caroli...
dopo tre anni di "suo governo" accusa quelli di prima!!!!
Sicuramente il Sindaco non vuole raccontare una fiaba e  prova a raccontare più di una balla !!!!!

Nel tentativo di nascondere il fallimento dei suoi tre anni di attività amministrativa si inventa una serie di attenuanti generiche che non aiutano la verità.

Anzi dimostrano tutta l'inadeguatezza della sua compagine amministrativa  che insieme alle teste di uovo chiamate appositamente a guidare la macchina amministrativa stanno mettendo in ginocchio la nostrta città.

Le strade del centro abitato e quelle di campagnesono ridotte a veri e propri percorsi di guerra ma il Sindaco se la prende con il tempo e la pioggia. Ma se ha piovuto appena una settimana fa perchè ha aspettato che arrivasse la pioggia per tentare di tappare le buche??

Tutti i semafori sono malfunzionanti e alcuni completamente guasti, non riescono neanche a mettere i vari incroci in sicurezza per evitare il pericolo costante che oggi esiste, il Sindaco dopo svariate interrogazioni da parte dei consiglieri comunali ha detto che non è facile ripararli. Ma quanti mesi occorrono per intervenire per reperire le chiavi degli armadietti e sistemare i semafori???

Un terzo del paese è al buio, da 2 mesi si è insediata la nuova ditta appaltatrice per la manutenzione della pubblica illuminazione ma la situazione anzichè migliorare continua a peggiorare, ma il Sindaco ha pensato bene di verificare personalmente che l'impianto era vecchio, che alcune strutture andavano sostituite e si è preoccupato di fare alcune foto e di affidarsi a un blog per tentare di metterci una pezza.

Il Sindaco anche  in questo caso è stato "molto sprudente" e vi spiego perchè:

1) Ha affidato l'appalto alla ditta SMAIL spendendo oltre 800 Mila euro in più rispetto all'offerta della ditta vincitrice  e della cosa abbiamo interessato la corte dei conti.

2) Dimentica che la decisione della Giunta Federico di rifare e ammodernare l'impianto di pubblica illuminazione scaturita circa 4 anni fà, proprio perchè l'impianto era oramai vecchio e necessitava di interventi urgenti e radicali per dare alla città un nuovo volto e una nuova illuminazione.

3) Abbaiare alla luna facendo credere che l'impianto di pubblica illuminazione è ridotto nelle condizioni attuali per colpa di quelli che c'erano prima  non incanta più nessuno, ed è una grande balla.

4) Provi invece a spiegare ai cittadini perchè ha perso 16 mesi per affidare l'appalto ed in più ad un costo superiore di circa 800 mila euro.

5) Provi a dire chiaramente come mai in 32 mesi non si è accorto in che condizioni era l'impianto di pubblica illuminazione, la mezza dozzina di ingegneri assunti da lui cosa facevano se solo ora ha aperto gli occhi.

6) Provi a dimostrare perchè fino a  3 mesi fa l'illuminazione era funzionante ed il paese non rimaneva al buio come invece capita da 2 mesi a  questa parte, forse  perchè è convinto che qualcuno possa essere l'artefice di un sabotaggio.

Sull'appalto per la pubblica illuminazione qualcosa non quadra, il buio è sempre più fitto, anzichè dilettarsi a fare il book fotografico il Sindaco e il Responsabile dell' Area facciano rispettare il capitolato d'onere e se il caso valutare la possibilità di revocare l'appalto per gravi inadempienze contrattuali da parte della ditta.

Il Sindaco, se poi vuole continuare a scaricare responsabilità su quelli che hanno amministrato prima di lui faccia un salto all'indietro e avrà l'amara sorpresa che i responsabili in qualche modo sono gli stessi che oggi lo sostengono, si informi, si faccia trovare qualche delibera e sicuramente la prossima volta sarà piu accorto.