venerdì 10 agosto 2012

IL GRANDE IMBROGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In una discarica come questa dovevano finire solo i rifiuti indifferenziati..............................
          mentre in un impianto di compostaggio come questo doveva arrivare l'umido
Questo accade normalmente  in un paese normale, amministrato con diligenza nel rispetto delle leggi e delle norme.

A Ceglie invece accade  che nella discarica vengono conferiti sia i rifiuti indifferenziati che l'umido raccolto separatamente dai cittadini ,che con grande diligenza separano l'umido per ben 4/5  giorni a settimana.

Tutto questo accade con la complicità di una Giunta ed un Sindaco che si svegliano e  accusano i cittadini, di inciviltà e di non collaborazione.

Loro invece hanno deciso , non sappiamo per quanto tempo, che la raccolta differenziata non serve più, anzi i cittadini la devono fare e loro devono mischiare tutto come se avessero il potere assoluto.

Una vera vergogna, non è possibile assistere a quanto sta accadendo, il Sindaco e la sua Maggioranza ogni giorno beffano tutti quei cittadini che fanno la differenziata.

Eppure avevamo segnalato altre volte questa vergogna, ci avevano detto che l'impianto di compostaggio era chiuso per lavori, oggi invece l'impianto  è perfettamente funzionante , anzi per la prima volta non chiuderà per ferie, la dimostrazione  è che gli altri comuni stanno conferendo regolarmente il loro umido!!!

E allora il Sindaco spieghi alla città chi ha dato ordine alla ditta di portare l'umido in discarica  e non all'impianto di compostaggio?
Perchè il Comune ha  deciso di modificare il ciclo dei rifiuti senza alcuna discussione ed il coinvolgimento dei cittadini ???

Povera Ceglie nelle mani di gente che non ha rispetto di nulla ...........figurati dell'ambiente  e dei cittadini !!!

ULTIMORA..........................................................................................................................................
Oggi alla riunione dell' ATO BR2 il Comune di Ceglie M.ca  era ASSENTE..........pare che Sindaco e Assessori erano impegnati ad organizzare la Cena di questa sera........................infatti  per loro i rifiuti vengono dopo il cibo.