sabato 25 agosto 2012

A QUALCUNO...INIZIA A NON PIACERE !!!

NON HO LA PRETESA DI AVERE IL LORO SUCCESSO !!!!
Quando decisi di utilizzare la rete per comunicare la mia attività politica mi posi il problema di come avrei potuto dare il massimo del mio contributo nell'interesse di quanti amano questa nostra città.

Come i più sanno, la mia attività politica la svolgo esclusivamente per passione, per lavoro faccio altro, la politica per professione appartiene ad altri, di sicuro il mio vivere quotidiano non è legato a questo incarico o a quella poltrona.

Immettere in rete tutta una serie di notizie e di informazioni che il più delle volte restavano e ahimè restano ancora oggi sconociute a chi ha voglia di sapere, di conoscere e di essere informati, è stato il mio  primo obbiettivo.

Volevo consegnare, a chi ne ha voglia, non è obbligatorio collegarsi al mio blog, quel qualcosa che i canali tradizionali  purtroppo ancora oggi non mettono a disposizione, volevo altresi superare il chiacchiericcio del bar dello sport e del sentito dire.

Era questo il mio intento, credo di esserci riuscito, almeno in parte, la gente che ha voglia di seguire e di leggere il mio blog lo fa e a volte mi esterna le sue considerazioni in modo diretto.

Se da un lato sono riuscito a raggiungere l'obbiettivo che mi ero prefisso, dall'altro qualche cosa non ha funzionato come qualcuno credeva.

Infatti, i miei detrattori/avversari politici sin dal primo momento mal hanno digerito questa mia attività di informazione che apriva e leggeva le "carte " prodotte  nel chiuso delle stanze del Palazzo di via De Nicola.

Non si sono fatti attendere attacchi anonimi dei soliti noti,  i cui interessi sono" minacciati " quotidianamente dall' attività di informazione e di denuncia mia e degli altri colleghi consiglieri comunali del centrosinistra.

Hanno pensato che ai fatti da me denunciati potevano tentare di rispondere  con attacchi alla mia persona, alla mia famiglia e alla mia attivita extrapolitica, purtroppo il tentativo e rovinosamente fallito e non si danno pace.

Ecco che si sono inventati che il blog non è un blog , che lo stesso non ha senso perchè non "offre" la possibilità a quei soggetti anonimi senza coraggio e senza cognome, di commentare i miei post e le mie denunce.

Sia ben chiaro, per quel che mi riguarda le mie battaglie le ho sempre condotte a viso aperto, pagando molte volte un prezzo che avevo gia messo nel conto, chi vuole confrontarsi con me può farlo ma ad armi pari, gli anonimi per quel che mi riguarda sono delle nullità e io con il nulla non amo confrontarmi.

Al di là di tutte le critiche e le accuse, oggi sono l'unico consigliere comunale, che nel bene e nel male si mette in discussione con uno strumento come il blog, i cui  contenuti possono essere più o meno condivisibili da chi accetta il rischio di collegarsi alla rete.

Qualcuno ha utilizzato la rete come carta igienica, in campagna elettorale ha detto " eccomi quà" , subito dopo tanti saluti alla rete e ai suoi frequentatori , io invece sono qui da tre anni nel bene e nel male, ma ci sono.

Ma non voglio sfuggire a chi mi "vuole bene" è per questo che porgo  l'invito a scrivere le loro considerazioni sulla  mia posta elettronica e sulla mia pagina facebook, per quanto nelle mie possibilità  provvederò a rispondere.

argentiero.rocco@libero.it