lunedì 4 maggio 2015

RISCHIANO D'INCENDIARSI LE SPERANZE DEI GIOVANI CEGLIESI..........


 Alcune Considerazioni  di  TOMMASO ARGENTIERO

Risulta evidente che il gioco dello scarica barile da parte dell’amministrazione Caroli per nascondere le proprie inadempienze non è riuscito
Come avevo ampiamente anticipato, entro il 31 Marzo il Comune doveva inviare al MEF -Dipartimento della Ragioneria dello Stato una certificazione relativa al rispetto del patto di stabilità. La Certificazione, previa verifica per le rispettive responsabilità, doveva essere firmata dal responsabile legale dell’ente, dal responsabile del servizio finanziario e dai Revisori. il Responsabile dell’area finanziaria dott. Guidotti , sembra che non si sia dato molto pensiero per questa scadenza, infatti, solo in data 31 Marzo alle ore 17.00 inviava la documentazione al Collegio dei Revisori per la firma. Il Collegio dei Revisori, è questo va evidenziato, con senso di responsabilità, pur avendo il diritto dovere di verificare attentamente la certificazione, dopo solo tre ore sottoscriveva e inviava il documento al fine del citato adempimento, rinviando le dovute verifiche dopo la presa visione di alcuni atti richiesti.
Stranamente questa celere risposta dei Revisori ha spiazzato l’Amministrazione e il Funzionario, infatti, nonostante l’immediata risposta dei Revisori la documentazione non è stata inviata e questo ha sancito per il Comune di Ceglie una prima e certa “inadempienza al patto di stabilità”
Questa situazione ha determinato una sanzione al Comune di Ceglie Messapica : divieto di assunzione a qualsiasi titolo.
Che a questo risultato si doveva arrivare ne eravamo convinti, ma il gioco dell’Amministrazione di scaricare le proprie inadempienze verso il Collegio dei Revisori non è riuscito. Il cerino ha bruciato il Funzionario e l’Amministrazione Comunale.
Purtroppo questo non è tutto, infatti se ,come io credo, il patto di stabilità non è stato rispettato le sanzioni saranno ancora più gravi. E tutto questo per responsabilità del Sindaco Caroli , della Giunta e della maggioranza di destra.

Nessun commento: