venerdì 17 agosto 2012

IL SOLE.....di SAN ROCCO !!!!!!

 In questi giorni, il sole di Agosto sembra che a qualcuno abbia provocato qualche brutto scherzo !!






Convinto di  aver..... "conquistato il potere" ha pensato bene di bacchettare niente meno che i consiglieri comunali del centrosinistra.

E' toccato a Tommaso Argentiero, reo di aver posto in evidenza una determina per il pagamento delle bande musicali senza alcuna delibera di indirizzo della giunta e zeppa di errori e riferimenti inesatti.

Leggiamo che il consigliere comunale, "cattolico senza sospetto" ha inviato al Parroco di San Rocco una garbata lettera aperta con la quale precisa il suo pensiero e respinge all'aspirante regista della festa patronale di San Rocco le sue considerazioni frutto probabilmente del sole di San Rocco (clicca qui o qui)

Io non entrerò nel merito delle considerazioni e delle valutazioni che condivido in toto dell'amico Tommaso, tra l'altro lui non ha bisogno ne di sostegno ne di avvocati difensori.

Ritengo invece, che qualche considerazione va fatta sulla commistione, oramai insopportabile tra l' Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Caroli e alcuni soggetti e/o associazioni che lo hanno sostenuto in campagna elettorale.

Sia ben chiaro ognuno è libero di organizzarsi e di svolgere la propria attività all'interno della nostra comunità, ma deve essere altrettanto chiaro che, cio  può essere fatto al di fuori della casa comunale , con i fondi propri e senza alcuna interferenza.

Il Sindaco e i consiglieri comunali di maggioranza, devono sapere che la misura inizia ad esser colma, gli uffici comunali non possono continuare a sopportare la presenza "ingerenza" di soggetti che nulla hanno a che fare  con la struttura comunale.

Le decisioni che attengono alla vita  amministrativa del nostro Comune non possono passare attraverso il filtro di uomini e donne che nulla hanno a che fare con la struttura politico-amministrativa dell'Ente.

Il ruolo dei consiglieri comunali, in particolare dello schieramento di centrosinistra, non potrà in nessun modo essere influenzato da chicchesia,  men che meno da chi non ha alcun ruolo istituzionale, cosa che sembra sia invece "gradita"  ai consiglieri comunali della maggioranza silenziosa.