giovedì 2 agosto 2012

COME MAI SEMPRE LO STESSO NOME ???

Ogni giorno che passa abbiamo la conferma che il centrodestra ha occupato e militarizzato il Comune.

Infatti, in questi ultimi giorni sono stati affidati con due determine differenti, alcuni lavori  per la  manutenzione elettrica  al Cimitero Comunale e per la installazione di 4 condizionatori presso la Caserma dei Carabinieri.

In tutti e due i casi i lavori sono stati affidati direttamente alla ditta GI.CA. Impianti Elettrici” di Carriero Giuseppe corrente in Ceglie Messapica alla via Sandro Pertini civ. 3/.5 

E sin qui nulla di apparentemente strano, salvo il fatto che nessun altra ditta è stata mai invitata a presentare una sua offerta-preventivo, considerato che numerose sono le ditte specializzate del settore il mistero resta!


Ma leggendo le  varie carte abbiamo scoperto qualcosa davvero interessante............................


Sicuramente ricorderete che la Giunta Caroli, fedele ai suoi principi di trasparenza e di appartenenza, tempo fa affidò una serie di lavori tra i quali quelli al cimitero comunale , al castello, agli immobili comunali ad una Cooperativa Sociale di tipo B denominata "Kalia", appositamente costituita e riconducibile ad ambienti del centrodestra cegliese.

Ecco allora svelato il mistero, tutto ruota intorno alle stesse persone che alla bisogna sono soci di cooperative o titolari di ditte individuali, il sig. Carriero Giuseppe risulta essere socio fondatore della Cooperativa "Kalia" e titolare della Ditta GI.CA.

Un unico filo comune lega il tutto, l'affidamento diretto, senza alcuna gara, di lavori e servizi per conto del Comune e a spese dell'intera collettività per diverse centinaia di migliaia di Euro.


Non riesco a trovare le parole giuste per definire queste operazioni di dubbia trasparenza amministrativa che a nostro avviso meriterebbero una particolare attenzione da parte degli organi di vigilanza.


Ma una annotazione va fatta:

Il Comune dispone dell'Albo dei Fornitori e delle Ditte di fiducia, perchè non viene usato?

Forse bisogna avere le conoscenze giuste, le simpatie politiche adeguate per poter aspirare a presentare un semplice preventivo per poter lavorare per conto del Comune di Ceglie M.ca.?

Dimenticavo, il Centrodestra considera la Casa Comunale come se fosse  casa propria....noi no!!! 

E proprio per  questo non ci stancheremo di denunciare tutto, affinchè i cittadini sappiano cosa accade nel palazzo sotto la guida di una Pdl sempre più arraffona!!!!

Ed è proprio il caso di dire............Roba da PDL.......................... 

Ma le sorprese non sono ancora finite!!! Prossimamente altre cose interessanti..................