martedì 27 gennaio 2015

CENTRO STORICO....VIOLENTATO !!!

"La riqualificazione di largo Gelso consiste nella realizzazione di opere minimali e nella fattispecie pavimentazione in basole di pietra calcarea già presenti e attualmente ricoperte da malta cementizia, la realizzazione di una ringhiera in ferro al fine di garantire la sicurezza dello spazio pubblico.

 L’illuminazione delle aree di sosta di piazza S.Antonio e largo Gelso, sarà effettuata con corpi illuminanti ad alta efficienza con tecnologia a led in corpi illuminanti consoni al particolare contesto storico‐ ambientale."

Questo  è quanto scritto dal progettista nella relazione allegata al progetto, oggi pare che tutto sia cambiato , non sappiamo perchè e per come.

Stò provvedendo a inoltrare apposita interrogazione per conoscere meglio cosa è realmente accaduto.

Per sommi capi si sà e si capisce, da una verifica dello stato dei luoghi, che sono state divelte tutte le vecchie ( antiche)  chianche  per far posto a chianche di nuova generazione che non si riesce a capire cosa hanno in comune  con quel pezzo del nostro  centro storico.

E' lecito sapere perchè contrariamente a quanto scritto dal progettista perchè le chianche sono state tolte??

E' ancora lecito sapere dove sono andate a finire e per quale uso saranno utlizzate ???
.
E' lecito sapere come mai durante le operazioni di cui sopra non si è provveduto a salvaguardare gli alberi presenti che a parere  della gente comune sono state lasciate con le radici al gelo e senza alcuna protezione con il rischio morte???

Sicuramente ci sarà materia di approfondimento e di discussione .........eppure qualcuno aveva giurato la massima vigilanza.........direttore dei lavori  e rup  se ci siete battete almeno  un colpo !!!

E l' Amministrazione Comunale.........bohhhhhhhhhhhhhh !!!


Nessun commento: