lunedì 2 giugno 2014

LE CAPRIOLE... DEI 3 SMEMORATI.......



In questi giorni i gruppi consiliari che sostengono il Sindaco e la sua Giunta  hanno tentato di intorbidire le acque del dibattito politico affiggendo un manifesto con il quale si accusa l' Amministrazione Federico ed in particolare il sottoscritto per quanto accaduto a proposito del sequestro e quindi della conseguente chiusura del centro raccolta materiali.

Ho gia ribadito che il tempo a volte fa brutti scherzi e che la fretta a volte fa perdere la memoria, in questo caso è proprio accaduto tutto ciò.

Il manifesto in questione è firmato dai consiglieri comunali di maggioranza, il tentativo  di additare il sottoscritto come il responsabile di tutta la catastrofe rifiuti di ceglie e magari dell'intero pianeta ( se fosse cosi mi riconoscono una forza politica che sicuramente per me sarebbe una  piacevole sorpresa, ma lascio perdere le battute) è facilmente smascherato dai fatti e dai documenti sin qui prodotti.

Ma la cosa più curiosa, anzi tragicomica è che tra i più attivi a sostenere le tesi riportate nel manifesto ci sono i tre consiglieri comunali  Argese, Convertino e Locorotondo che iniziano a diventare politicamente poco accorti, anzi hanno perso la memoria e continuano a praticare quotidianamente delle simpatiche capriole.

Ebbene si, gli smemorati che fanno delle belle capriole, loro che  il 29 Novembre del 2011 in Consiglio Comunale abbandonarono l' aula, insieme ai consiglieri comunali del centrosinistra  non approvando il Progetto di Variante per la Realizzazione del Centro Raccolta Materiali

Per leggere la delibera  cliccate qui:  http://egov.hseweb.it/ceglie/mc/mc_attachment.php?x=&mc=2216&

Argese, Convertino e Locorotondo in quel 29 di Novembre del 2011 erano d'accordo con il centrosinistra, non parteciparono alla votazione e quindi non approvarono quel progetto, oggi  a distanza di 3 anni dimenticando il loro voto, con brillante coerenza politica accusano il centrosinistra di non volere il bene della città.

Vanno bene le capriole, passi per la vostra smemoratezza,  ma non possiamo tollerare  che per un mero calcolo elettorale e per una manciata di voti vi lasciate andare a  speculazioni di bassa lega che stravolgono la realtà.

Cari consiglieri siete liberi di esercitarvi con le vostre capriole, potete far finta di non ricordare cosa avete fatto 3 anni fa , ma vi chiedo magari di rispondere a qualche semplice domanda che riguarda il presente:

1) Cosa è cambiato dal 2011 ad oggi ???

2) Quel progetto non lo avete approvato nel 2011 perchè a proporlo erano Ciraci e Caroli  ( altro che il bene della citta)???

3) Il Centro Raccolta è stato realizzato su un area destinata a VERDE PUBBLICO ?????

4) Era possibile realizzare lo stesso Centro Raccolta dopo aver adottato una regolare variante ????

5) Se il Giudice ha ritenuto di aprire un indagine penale e di sequestrare per ben 2 volte il centro non vi  viene il dubbio che qualcosa non va???

6) Se alla fine di tutta questa vicenda il Comune sarà soccombente e quindi avrà torto chi sarà chiamato a pagare il danno provocato, chi per 4 anni ha segnalato " l'errore"  o chi  ( il Sindaco) fregandosene è andato avanti lo stesso ??????

7) Scambiare l'utilità di una struttura con la leggittimità della stessa è un bluff se è vero che la si poteva realizzare lo stesso rispettando la legge e non violandola.

8) Come mai a distanza di oltre 4 anni la ditta è INADEMPIENTE ( la raccolta differenziata doveva essere del 65% e invece è del 47%) e il Sindaco non muove un dito, anzi ogni tanto sacrifica l'assessore di turno che è costretto a lasciare???

9) E' vero che la ditta ha già presentato una serie di fatture extra che il Comune, (quindi i cittadini) sarà costretto a pagare ????Naturalmente  tutto questo non c'entra con il Centro Raccolta.

E' chiaro che per le cose passate la memoria può anche tradirci ma per il presente forse qualche risposta la città se l'aspetta da chi dice che a questa città vuole tanto bene .