lunedì 23 giugno 2014

L'AUTOGOL DELLA GIUNTA CAROLI............

Il 26/11/2012 con delibera n. 203 la giunta Caroli  affidava incarico profesionale all'avvocato Godini da Bari per proporre opposizione di un decreto ingiuntivo di 67mila euro da parte della ditta COGEIR  (la ditta che svolge il servizio di raccolta dei rifiuti).

A distanza di 2 anni il Sindaco e la sua maggioranza si sono accorti che il legale esterno  da loro nominato, nonostante il Comune  avesse e ha a disposizione un legale interno di provate capacità professionali , non merita più la fiducia accordata.

In data 19 Giugno con delibera n. 139 la Giunta ha revocato l'incarico all'avvocato barese, si sono accorti che lo stesso non aveva curato a dovere gli intreressi del Comune di Ceglie M.ca., qualcuno dirà meglio tardi che mai.

Io invece ritengo che questa è l'ennesima dimostrazione che la gestione della cosa pubblica da parte di Caroli è particolarmente pericolosa, come mai all'epoca non ha nominato l'avvocato del Comune affidando l'incarico a un avvocato di Bari con notevole esborso di denaro ???

Come mai, troppo spesso vengono  affidati incarichi esterni a professionisti conosciuti negli ambienti del centrodestra pugliese   in particolare con studio professionale in quel di Bari o di Lecce??

Solo dopo 2 anni il Sindaco si rende conto che per far valere le ragioni del Comune andava utilizzata la professionalità del legale comunale Avv. Grazia Vitale affidandogli  la difesa  del Comune nel ricorso avverso ai 2 decreti ingiuntivi della ditta COGEIR per la cifra di circa 340 Mila  euro.

Sono sicuro che alle mie domande il moralizzatore non potrà rispondere, a meno che, ci possa dimostrare che altri indicavano e decidevano e lui con la sua giunta  obbediva deliberando in merito.

Ancora una volta viene fuori il disastro amministrativo di un centrodestra sempre più approssimativo e poco accorto alle sorti della nostra comunità.

A margine è appena superfluo ricordare che con le delibere 139 e 140  è stato certificato la  esistenza dei 2 decreti ingiuntivi che qualche quaquaracca da quattro soldi  voleva far credere che non esistessero, peccato che le lenticchie anche questa volta erano scotte.