giovedì 5 giugno 2014

350.000 ....EURO ...CIRCA !!!!

Mentre in  questi giorni la maggioranza che sostiene Caroli sta inondando la città con manifesti e volantini per tentare di nascondere la faccia e accusare gli altri dopo il  secondo sequestro penale del Centro Raccolta Materiali  la ditta che svolge il servizio di raccolta dei rifiuti ha presentato il conto ai cegliesi.

Proprio cosi, un conto molto salato, che NULLA HA A CHE FARE con il sequestro del Centro Raccolta, sembra che siano stati notificati nei giorni scorsi due decreti ingiuntivi per una somma che si avvicina a 350.000 Euro ,( il tutto è tenuto nascosto perfino ai consiglieri comunali che riescono ad avere qualche notizia solo in modo fortuito).
La ditta Cogeir pare, quando avremo la possibilità di vedere e avere qualche carta saprò essere più preciso, pretende attraverso il decreto ingiuntivo il riconoscimento di somme inerenti il canone d'appalto, oggi ho provveduto a richiedere copia degli atti per capire qualcosa in più.

Altro che speculazioni per il sequestro da parte della magistratura del Centro Raccolta Materiali,  grazie alla inaffidabilità di un Sindaco e di una maggioranza che sin dal loro insediamento hanno dimostrato inadeguatezza nella gestione del servizio di nettezza urbana le casse del Comune e quindi le tasche dei Cegliesi saranno alleggerite di circa 350 mila euro.

Ma che bravi, da 4 anni non sono stati capaci di chiedere alla ditta il rispetto del capitolato, hanno fatto finta di nulla e alla fine la ditta ha presentato il conto, un conto piuttosto salato che deve essere onorato con il  decreto ingiuntivo e sono convinto che non è finita qui................

La nostra città non può più tollerare l'inerzia di un Sindaco e di una maggioranza che non muovono un dito per dare una sterzata al servizio di raccolta dei rifiuti che per contratto doveva raggiungere il 65% della raccolta differenziata che invece è ferma appena  al 47% senza trascurare lo stato di abbandono in cui versano in particolare le nostre campagne e tante zone della città.

Speriamo soltanto che questa volta il centrodestra, quello nuovo???!!! non prenda gusto  facendo affiggere  un altro manifesto  magari accusando ancora  il sottoscritto di essere responsabile del danno dei 350 mila euro.