giovedì 9 gennaio 2014

INCAPACI...INCOMPETENTI...PERICOLOSI !!!!!


Ancora una volta qualora ci fosse qualche dubbio, il Sindaco Caroli e la sua truppa di dilettanti allo sbaraglio ha assestato l'ennesimo colpo mortale  alla credibilità della nostra comunità.

Giorno 7 Gennaio 2014 a seguito di una richiesta di convocazione dei Consiglieri Comunali  del Centrosinistra, si è tenuto un Consiglio Comunale  per deliberare in merito all' acquisizione della Torre del Castello Ducale, il Sindaco Caroli  aveva annunciato prima alla stampa e poi in Consiglio Comunale che tutto era a posto e che il Comune dopo l'asta dell' 8 Gennaio 2014  sarebbe venuto in possesso della Torre.

Purtroppo devo ammettere che il Sindaco è stato bravo (crede lui) ad  ingannare  19 Consiglieri Comunali e tutta la città, facendo intendere che c'era la disponibilità da parte del Giudice competente ad assecondare la richiesta del Comune.

Invece ieri  il Giudice nel pieno rispetto della legge  in sede di Asta ha rigettato la richiesta di assegnazione fatta dal Comune di Ceglie Messapica in quanto tardiva e quindi fuori termine fissando una nuova Asta per il 25 Giugno 2014.

Siamo di fronte all'ennesima dimostrazione che il Sindaco, la Giunta, la maggioranza e i vari responsabili di area sono in uno stato di confusione totale  che sta portando il nostro Comune allo sfascio !!

Non sono stati capaci neanche di presentare in tempo  una semplice richiesta di assegnazione.

Eppure l'avvocato Francesco Zacà, che segue la procedura per conto dell'ente, con nota  inviata via fax in data 19/12/2013  ala Sindaco di Ceglie M.ca aveva precisato i termini e le date che il Comune avrebbe dovuto rispettare e cioè.........
"Con riferimento al contezioso Comune di Ceglie M.ca /Germani Verusio, faccio seguito alla copiosa corrispondenza intercorsa e, da ultimo, al colloquio del 17/12/2013 avuto con il Giudice dell' Esecuzione Dott. Giliberti assieme all' Amministrazione Comunale e, riscontrando la richiesta formulatomi per le vie brevi di relazionare in ordine al procedimento di assegnazione del compendio pignorato, significo quanto segue.
Ai sensi e per gli effetti delle disposizioni di cui all' art.588 c.p.c. ogni creditore, nel termine di dieci giorni prima della data dell'incanto, può presentare istanza di assegnazione a norma dell' art 589, per il caso in cui la vendita all'incanto non abbia luogo........
La prossima vendita con incanto sarà il giorno 8/1/2014, pertanto,stante il tenore letterale della disposizione di cui all'art. 588 c.p.c. ( nel termine di dieci giorni prima della data dell'incanto) si ritiene che l'eventuale istanza di assegnazione debba essere depositata, al massimo, entro il termine di 10 giorni liberi prima della data della vendita con incanto (ossia entro il 28.12.2013) e tale è anche l'indicazione ricevuta dalla Cancelleria delle Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Brindisi..........Tutto quanto innanzi si rimette all'attenta valutazione del Comune di Ceglie Messapica."
Firmato avv. Francesco Zacà.

Il Sindaco sapeva che entro il 28 Dicembre 2013 doveva presentare obbligatoriamente la richiesta di assegnazione e non lo ha fatto, anzi lo ha fatto in ritardo. PERCHE' ?????

Il Sindaco la Giunta e la maggioranza che ha salvato il paese dal commissario (mai nessun commisario avrebbe fatto peggio di questi) in Consiglio Comunale hanno raccontato bugie e non hanno detto effettivamente come stavano le cose . PERCHE' ???????

Chi ha l'interesse ad allungare i tempi sino al 25 Giugno 2014? Forse i debitori ?? Di sicuro non il Comune!!

Noi sentiamo puzza di bruciato, qualcosa non ci torna , Ceglie per l'ennesima volta  è stata presa in giro.

E non è vero che alla fine nulla è perduto, di sicuro ci sono 6 mesi di tempo che possono risultare vitali per la sorte della Torre, la Città ha subito un danno enorme in primis d'immagine e poi anche materiale.

Possibilità di Finanziamenti perse, eventuali attività di qualcuno interessato  alla Torre del Castello che potrebbe partecipare all' Asta di Giugno o ancora qualche diavoleria nascosta di cui oggi non abbiamo contezza.

Cosa deve ancora accadere per poter prendere atto del fallimento politico amministrativo di questa maggioranza????