lunedì 20 gennaio 2014

LA TRANSUMANZA ....CEGLIESE !!!!

In questi ultimi giorni il centrodestra cegliese per bocca del consigliere Locorotondo si è lasciato andare ad una serie di valutazione sulle forze di opposizione in particolare sul centrosinistra.

Abbiamo avuto modo di leggere un comunicato zeppo di frasi fatte e con l'utilizzo di un armamentario stile anni 50 che da il segno di un preoccupante nervosismo che attraversa le fila della maggioranza carolingia.

Locorotondo pensando di colpire nel segno si è inventato l'oppossizione  ForzistaComunista, accusandola di giocare allo sfascio e di essere "  responsabile" del ritiro della mozione di sfiducia.

Stiano tranquilli e sereni  i transumanti del centrodestra  i consiglieri comunali del centrosinistra siano essi comunisti che piddini negli anni hanno dimostrato coerenza e spirito di  appartenenza e mai hanno tradito il mandato ricevuto dai propri elettori.
Il nostro ruolo è certamente alternativo a tutto il  centrodestra sia esso vecchio che nuovo, forse sono i consiglieri comunali della maggioranza che sostiene Caroli che devono giustificare  la loro transumanza politica a cui ormai ci vogliono far abituare, anche se il nostro interesse a tali attività di migrazione è davvero minimo.

Ad onor del vero vorremmo capire meglio l'invenzione propagandistica  secondo la quale la Giunta Caroli sarebbe il primo monocolore del nuovo centrodestra d'Italia, visto che ad oggi la maggioranza in consiglio comunale è composta da  solo 4 consiglieri comunali del ncd e dai rimanenti consiglieri dislocati nei gruppi: liberi e forti, ceglie prima di tutto e lista magno. 

Quindi di monocolore neanche l'ombra, semmai siamo in presenza di un quadro cangiante che potrebbe riservare qualche sorpresa al di là della propaganda stile fanfaniana !!!

Infine è bene chiarire che il centrosinistra per una serie di valutazioni strettamente politiche ha ritirato la mozione di sfiducia durante la seduta del consiglio del 16 gennaio e l'ha ripresentata  subito dopo sempre in consiglio, è chiaro che la stessa deve tornare di nuovo in consiglio per essere discussa e votata piaccia o non piaccia a Locorotondo ad Argese e a tutti i consiglieri di maggioranza.

Non si capisce come mai la maggioranza  che ha i numeri  è cosi agguerrita ed arrabbiata di fronte ad una semplice mozione di sfiducia presentata da una minoranza che utilizza tutti gli strumenti democratici che ha a disposizione , c' è qualcosa che non quadra ??

I transumanti del centrodestra cegliese pensino piuttosto a dare risposte ai cittadini e la smettano di abbaiare alla luna, il tempo sta per scadere, le promesse lanciate nella campagna elettorale del 2010 rischiano di trasformarsi in boomerang.