domenica 19 maggio 2013

I GIOCHI E GIOCHETTI DEL CENTRODESTRA !!!!!!!

In queste ultime settimane il centrodestra cegliese sembra aver perso completamente la rotta, gli ultimi 2 consigli comunali anzichè servire a dare soluzioni ai vari problemi sul tappeto, sono serviti a regolare i conti all'interno della maggioranza.

Dopo una serie di colpi bassi tra le due maggioranze che si contendono  il controllo del governo della città, sembrava che venerdi scorso, un incontro bilaterale tra il Sindaco e i vari gruppi di maggioranza potesse mettere fine al corpo a corpo tra gli uomini di Caroli e quelli di Ciraci.

Ma si è capito subito che era solo una pia illusione, nulla sembra cambiato, le posizioni sono rimaste distanti e invariate.

Per la verità dopo il comunicato del sindaco che annunciava la verifica della maggioranza, aspettavamo fiduciosi un nuovo comunicato col quale Caroli ci potesse  informare quali sono stati i risultati di tale verifica.

In assenza di notizie ufficiali non possiamo che registrare quanto accaduto in queste ultime settimane, nel tentativo di capire cosa realmente divide le 2 maggioranze.

Una serie di comunicati stampa si sono susseguiti da una parte e dall'altra, abbiamo appreso che al cimitero non c'è più la luce perchè il Comune non ha pagato le bollette e che c'è il rischio reale che anche la pubblica illuminazione potrebbe avere qualche grattacapo.

Ci hanno fatto sapere che il Comune potrebbe aver impegnato spese superiori a quelle consentite, in attesa dell'approvazione del bilancio di previsione 2013.

Abbiamo appreso che i responsabili di area, assunti e nominati da Caroli e Ciraci, navigano a vista , anzi a lume di naso, ragion per la quale sembra che il Sindaco li "ha reguarditi a dovere"  come scolaretti al primo giorno di scuola.

Ma al centro della discussione tra le due maggioranze sembra che vi sia l'ennesimo cambio di poltrone, Ciraci e i "suoi" consiglieri comunali chiede la sostituzione di ben 3  assessori, quindi il 50% della squadra di Caroli dovrebbe andare a casa.

Il Sindaco da parte sua sembra non voglia mollare, almeno in toto, potrebbe accettare di sacrificare qualcuno ma non tutti e tre, oltre questo non si capisce cosa bolle in pentola !!!

Intanto la città continua  lentamente nella sua agonia, nonostante 3 anni orsono un centrodestra vittorioso per una decina di voti aveva promesso miracoli  e un cambio epocale !!!!

Il PUG è oramai dimenticato, dopo che per lo stesso hanno impegnato circa 200 mila euro dei cittadini cegliesi.

Tutti i lavori finanziati con la passata amministrazione sono fermi o quasi, con il rischio che le opere realizzate  diventano inutilizzabili prima del tempo, (Centro Sportivo 167, ex Piazza Coperta, Casa Mea , ecc)

L'impianto di pubblica illuminazione ancora inspiegabilmente fermo " al palo" con gravi inadempienze contrattuali (parola dei consiglieri di maggioranza).

Semafori inutilizzabili e sensa nessuna manutenzione  minacciano quotidianamente  l'incolumità di automobilisti e pedoni

Al Cimitero oramai non ci sono più posti nei colombari, le salme possono essere sepolte soltanto nei "cassettoni" o nella nuda terra, salvo i fortunati che hanno una cappella privata;  a distanza di 4 anni non sono capaci di assegnare 16 cappelle gentilizie a quei cittadini che ne hanno fatto regolare richiesta.

Intanto la gestione quotidiana continua, cooperativa di qua cooperativa di la, incarichi di qua incarichi di la, assunzioni di qua assunzioni di la.

IL COMUNE CONTINUA AD ESSERE VISTO COME UNA MUCCA DA MUNGERE, NEL 2012 CAROLI, CIRACI E TUTTI I CONSIGLIERI COMUNALI DI MAGGIORANZA HANNO SPESO BEN 1.600.000, EURO ( unmilioneseicentomila) IN PIU' DI SPESA CORRENTE.

Questa è la fotografia della nostra città, qualcuno in questi ultimi giorni è preoccupato delle sorti delle opposizioni, stiano tranquilli "quei qualcuno", i consiglieri di opposizione continuano a fare il proprio dovere, contiunano a svolgere il ruolo che l'elettorato ha loro affidato il tutto alla luce del sole e documentato da atti ufficiali.      
                              
     Il resto sono solo chiacchiere che non ci appartengono.

Sicuramente il tempo continua a trascorrere inesorabilmente, la città ha bisogno di essere governata con serietà e con trasparenza, il centrodestra ne porta a pieno tutta la responsabilità e del suo operato prima o poi deve dar conto non solo ai propri elettori ma a tutti i cegliesi.