sabato 12 gennaio 2013

NOTTE FONDA ............

 11 GENNAIO 2013    CEGLIE MESSAPICA

Uno scenario ...quasi spettrale !!!

Un Cittadino mi ha pregato di intervenire per tentare di risolvere quello che state vedendo attraverso queste foto, non so se ci riuscirò ma  di sicuro qualcosa dovrò pur fare.

Una intera zona che ricomprende Corso Verdi ,Via Fabio Filzi, Via Petrarca,Via Foscolo, è completamente al buio, eppure il disservizio è stato segnalato al Comando dei Vigili Urbani e alla Ditta che ha in gestione l'appalto di manutenzione della pubblica illuminazione.
Nonostante siano trascorsi oltre 100 giorni la situazione anzichè migliorare e normalizzarsi continua a peggiorare con grave danno per l'incolumità dei cittadini  che nelle ore serali e notturne sono costretti loro malgrado a convivere con il buio totale.
Tante altre sono le zone che in modo ciclico o addirittura permanente subiscono lo stesso inconveniente, dalla zona della Villa Cento Pini alla Circunvallazione don Rocco Gallone,dalla Zona delle Villette a Schiera a via Venezian , da Via Manzoni alla Via per Cisternino ecc.ecc.
A mio avviso siamo  giunti ad un punto di non ritorno, l'inerzia, l'inaffidabilità e le inadempienze contrattuali della ditta sono evidenti.

Siamo di fronte ad una possibile interruzione di pubblico servizio e ad un probabile indebito arricchimento per servizi e costi non sostenuti ma introitati.

L' Amministrazione Comunale attraverso gli organi tecnici deve immediatamente affrontare e risolvere questa gravissima situazione, se non lo farà saranno evidenti le responsabilità politico-amministrative che non possono trovare alcuna giustificazione.

Anche perchè gli esami non finiscono mai........................ 
Intanto sto valutando di segnalare tutto quanto sta accadendo oramai da oltre 3 mesi, ai diversi organi preposti al controllo e alla vigilanza oltre al rispetto delle leggi in materia.