venerdì 27 aprile 2012

ADESSO.......DIMISSIONI !!!




ORA IL SINDACO DEVE DIMETTERSI
Purtroppo quello che temevamo si è verificato e i responsabili sono il Sindaco e il centrodestra.

Il Comune di Ceglie M.ca ha definitivamente perso il finanziamento regionale relativo ai fondi FESR di euro 952.500 per la realizzazione del  Centro socio assistenziale “Casa Mea”.

Finanziamento, ottenuto dalla Giunta di Centrosinistra, che nel 2009 aveva partecipato ad un bando regionale.


Il Comune, con quei soldi, senza spendere un euro di tasca propria, avrebbe potuto ristrutturare ed utilizzare la struttura oggi abbandonata adiacente il Centro Ricreativo per gli Anziani.

Come i cittadini ricorderanno, numerosi furono i finanziamenti che  la Giunta di Centrosinistra lasciò in eredità al Sindaco Caroli, per una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

L’ex mercato coperto, la chiesa di San Demetrio, il centro sportivo nella zona 167, il nuovo progetto della scuola di gastronomia presso il vecchio comune, il progetto per la raccolta delle acque piovane, pavimentazione zona monterone,ecc, sono tutti lavori realizzati con i soldi ottenuti grazie ai progetti presentati dalla passata Amministrazione Federico e finanziati dalla Regione Puglia.

Ci auguriamo e continueremo a vigilare affinché tutte queste opere vengano regolarmente  realizzate e consegnate quanto prima alla Città.

Il Sindaco e il Centrodestra cegliese  nel frattempo si sono resi responsabili della perdita del finanziamento di 952.500 Euro.

Infatti la Regione Puglia con determina N.96 del 12 aprile, pubblicata sul Bollettino Regionale del 26 Aprile ha emesso il decreto di revoca del contributo finanziario per il progetto “Casa Mea”per evidenti inadempienze in riferimento alle fasi di aggiudicazioni della gara.

Tutto questo per esclusiva responsabilità dell’ Amministrazione Comunale e dell’ Ing. Maurantonio Capo Area  Lavori Pubblici.

Il Sindaco e i suoi collaboratori, non sono stati capaci di appaltare i lavori e portarli a termine, nei tempi previsti dal disciplinare sottoscritto per il finanziamento.

Eppure la Regione Puglia in data 5 settembre 2011 aveva avvisato e diffidato il Comune di Ceglie M.ca ad adempiere alle fasi di attuazione degli interventi.

Nonostante ciò, non  hanno mosso un dito per evitare la perdita di quei preziosi soldi.

Come se nulla fosse il capo area “ venuto da Bari” ha bandito la gara d’appalto, poi l’ha annullata  per irregolarità , ed era già pronto a bandirne una nuova ma è arrivato fuori tempo.


Grazie al suo operato il Comune  sarà costretto a pagare diverse migliaia di euro di spese che oggi ricadranno sulle casse comunali  e quindi sui cittadini, compreso la richiesta di risarcimento danni che le ditte concorrenti potrebbero richiedere.

E noi ci chiediamo:il Sindaco, gli Assessori, i Consiglieri di Maggioranza, il PDL cegliese, i vari factotum, mentre il loro capo area bandiva una gara d’appalto inutile, sapendo che il finanziamento era perso, dov’erano? Che facevano? A cosa pensavano??

In un momento cosi difficile dal punto di vista economico  e cosi delicato dal punto di vista sociale il Centrodestra cegliese costringe la nostra comunità a perdere 2 Miliardi di vecchie lire.

Mai il Comune di Ceglie ha dovuto restituire finanziamenti ricevuti, mai è successo che  il Comune dopo aver presentato progetti e superato altri concorrenti non sia riuscito ad appaltare i lavori di un opera.

Il Sindaco Caroli, la Maggioranza di Centrodestra, e i funzionari appositamente nominati, sono responsabili di un grave danno economico e di immagine che penalizza la Città e tutti i nostri concittadini.

Quanto accaduto grida vendetta! La nostra Città non può essere più governata da  un Sindaco e da una Giunta  che sino ad oggi si sono distinti solo per Incapacità, Arroganza e Inaffidabilità.

I Consiglieri Comunali del centro sinistra ritengono che bisogna  fermare prima che sia troppo tardi, la decadenza  morale, economica e sociale della nostra Città

Sono trascorsi oltre 2 anni dall’insediamento della Giunta Caroli, tra cambi di assessori, revoche finte e riconferme  forzate, l’attività  amministrativa è paralizzata e i risultati sono  sotto gli occhi di tutti.

Ceglie e i Cegliesi hanno davvero bisogno di un SINDACO, Caroli prenda atto della  palese incapacità politico-amministrativa della sua maggioranza, tragga le conseguenze e si DIMETTA


Ceglie M.ca lì 27/04/2012

 I Consiglieri  Comunali del Centrosinistra di Ceglie Messapica
Rocco Argentiero    Tommaso Argentiero    Donato  Gianfreda   Nicola Trinchera