giovedì 26 dicembre 2013

NON PRIMA di 10 ..NON OLTRE i 30..................

Il 24 Dicembre è stata protocollata la  Mozione di Sfiducia al Sindaco


Come avevamo annunciato, il 13 Dicembre i consiglieri comunali del centrosinistra avevano presentato una Mozione di Sfiducia nei confronti del Sindaco Caroli, era chiaro  che le nostre 4 firme non erano sufficienti.

Avevamo chiesto alle altre opposizioni di sottoscrivere la Mozione per raggiungere il numero delle 8 firme necessarie per statuto e regolamento, il 24 il numero è stato raggiunto e quindi la Mozione è stata regolarmente protocollata ed inviata la Prefetto di Brindisi.
Adesso il Consiglio Comunale deve essere convocato non prima di 10 giorni e non oltre 30 giorni, la riunione dei Capigruppo Consiliari convocata per il 3 Gennaio dovrebbe fissarne la data.

La mozione di sfiducia è oggi più che mai attuale anche in virtù del fatto che il Sindaco e la sua Maggioranza continuano a dimostrare di non tenere a cuore le esigenze dei cittadini cegliesi, avevamo richiesto la rateizzazione della TARES ma da parte loro neanche un atto di buona volontà, solo una semplice comunicazione di una proroga fatta dal ministero dell'economia sino al 16 Gennaio, quasi una beffa !!!

E' bene chiarire una volta per tutte che il Sindaco avrebbe benissimo potuto prorogare e rateizzare la TARES dando una boccata d'ossigeno ai contribuenti cegliesi. Non lo hanno fatto...........

NON HANNO VOLUTO TENERE PRESENTE LA NOSTRA RICHIESTA CHE VENIVA INCONTRO AI CEGLIESI, IL SINDACO NON PUO' PIU' GUIDARE IL NOSTRO COMUNE.

Con la Mozione di Sfiducia chiediamo che si metta fine al disatro amministrativo che continua a danneggiare pesantemente la nostra Città.

Per i cultori della buona politica e del buon diritto amministrativo voglio appena ricordare che con la Mozione il Centrosinistra vuole aprire una discussione in nsiglio comunale e tra la gente, se poi avrà anche i numeri, sicuramente  il palazzo sarà lasciato libero da un maggioranza  che non è più all'altezza !!!!

L'iniziativa politica del centrosinistra continuerà a svilupparsi tra la gente con appuntamenti concreti nelle prossime settimane su temi che riguardano la vita cittadina.